Amici, quali sono i 3 ballerini più famosi?

Stefano De Martino è in assoluto quello che ha avuto più popolarità, dietro sgomitano Leon Cino e Francesco Mariottini

di Maris Matteucci 25 Marzo 2014 9:11

Amici sforna talenti: tanti si perdono per strada ma tanti altri invece riescono a ritagliarsi uno spazio più o meno grande nel mondo della tv. Ci siamo occupati precedentemente di cantanti e abbiamo elencato quelli che, a nostro avviso, sono stati i più fortunati. Quelli che possono dire di avercela in qualche modo fatta e che ringraziano Maria De Filippi per avere loro donato una importante possibilità. Oggi ci occupiamo di ballerini: quali sono i 3 più famosi uscita dal programma di canale 5?

1. Al primo posto troviamo sicuramente Stefano De Martino, ex allievo e per qualche anno promosso a ballerino professionista. Il napoletano ha partecipato ad Amici 9 vinto da Ema Marrone (la sua ex storica). E’ senza dubbio lui il più famoso, e non solo per le sue doti di ballerino. E’ il gossip ad averlo reso celebre (rottura con Emma e successivo fidanzamento niente di meno che con Belen Rodriguez). Oggi fa presenza fissa a Quelli che il calcio.

2. Francesco Mariottini, ballerino di Amici 7. Anche lui per qualche anno ha fatto parte del corpo di ballerini professionisti del talent di canale 5. Ha abbandonato due stagioni orsono, specificando di avere necessità di fare esperienze diverse. “Ma resterò sempre grato a Maria De Filippi“, ha detto.

I 3 CANTANTI DI AMICI DIVENTATI PIÙ FAMOSI

3. Leon Cino. Albanese, Leon ha vinto la terza edizione di Amici che fino ad allora non era mai stata vinta da un ballerino. Ha fatto parte del cast ufficiale del programma della De Filippi che ha poi ufficialmente abbandonato nel 2010, non senza polemiche.

A nostro avviso, dunque, sono questi i ballerini più famosi usciti dalla scuola di Amici. Molti altri hanno poi trovato sistemazione in compagnie teatrali, continuando dunque ad alimentare la loro passione.

foto Facebook

Commenti