Amici 12, ecco tutti i professori

Dalla Maionchi a Vecchioni: tutti i prof della prossima edizione

di Monia Ruggieri 7 Novembre 2012 16:11
Spread the love

Manca poco più di un mese e finalmente poi apriranno le porte della scuola più famosa d’Italia. Si tratta di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Tanti sono già i rumors online e tanta è la curiosità circa le novità del programma. Alcune delle novità più interessanti riguardano i professori della scuola. Chi saranno quest’anno?

La novità più interessante è la presenza di Roberto Vecchioni, il vincitore di Sanremo 2011, il quale insegnerà “canzoni italiane” ai nuovi allievi in gara, materia nata appositamente per l’occasione. Confermati anche Rudy Zerbi e Mara Maionchi, ormai si tratta di una squadra particolarmente simpatica alla De Filippi. La commissione di ballo, invece, dovrebbe restare invariata: quindi Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito. Anche se tante sono le voci che circolano in rete circa l’abbandono di questo o quell’altro professore, ma è certo che il coreografo americano e la nipote di Celentano siano presenti anche nella prossime edizione.

Per quanto riguarda i professionisti, sembrerebbe confermata la presenza di Stefano di Martino che, a differenza di Belen, sarà presente in trasmissione. Accanto a Stefano, futuro papà, dovrebbe esserci Francesca Durante, la ballerina che si è classificata al secondo posto per quanto riguarda il ballo di Amici 2012, con tutta probabilità al posto di Anbeta Toromani. Altra novità riguarderebbe la presenza di Emma Marrone e Alessandra Amoroso in veste di tutor, accanto alla commissione di canto. Infatti ecco quanto ha dichiarato recentemente la De Filippi, in merito ad una sorta sorta di Sanremo allargato per quanto riguarda il suo talent:

“Mi piacerebbe moltissimo allargare a Big anche extra Amici, se ci fossero dei cantanti che avessero voglia di partecipare io sarei ben contenta”.

Probabilmente il talent show partirà a fine novembre, la data prevista sarebbe il 24 novembre. Per la fase finale, invece, non si hanno ancora notizie certe sulla data di inizio.

Commenti