Amici 12, il daytime del 1 marzo

Ecco cosa è accaduto nel daytime del talent show di Canale 5, in onda venerdì 1 febbraio.

di Monia Ruggieri 2 Marzo 2013 13:42

Anche ieri, venerdì 1 marzo, è andata in onda una nuova puntata del daytime del talent show più amato e seguito di tutti i tempi. Stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. In studio continuano le verifiche di accesso al serale. Stavolta il metro di giudizio e il voto finale vengono dati da una sorta di semaforo. Se la luce che appare è rossa vuol dire che l’allievo è stato eliminato e dovrà abbandonare la scuola di Amici; se è giallo vuol dire che la sua corsa al serale continua anche se la commissione non è certa che l’allievo possa meritarsi l’accesso al serale; mentre se è verde vuol dire che l’allievo accede di diritto al serale, così come è accaduto ieri. Ma andiamo con ordine.

La prima ad essere esaminata dalla commissione cantanti è Greta. I vari insegnanti le fanno cantare diverse canzoni, anche se lei è molto scostante e non ricorda tutte le parole. Ecco le parole dell’insegnante Rudy Zerbi:

“Scostante nel rendimento, nell’atteggiamento, a volte mi piaci, a volte vorrei tapparmi l’orecchio, questa linea non può funzionare per il serale, ci vuole ben altro, fin qui hai dimostrato molto poco”.

Lei commenta: che schifo! E’ molto delusa, scoppia a piangere e crede che sarà eliminata. Invece, a sorpresa, il suo semaforo è giallo: continua la sua corsa verso il serale, anche se non accede di diritto nella nuova classe.

Poi è la volta del cantante Ruben, che canta tre canzoni. O meglio, tre spezzoni di canzoni. La sua verifica è finita. Sono tutti in ansia poiché pensano che il suo semaforo sarà verde. Infatti così è stato: Ruben è il primo allievo che ha accesso di diritto al serale. Lui piange, mentre gli consegnano la nuova felpa verde.

Verdiana è molto fredda, tanto che dice:

“Una maglia verde in meno”.

Commenti