Amici 12, la diretta del 9 marzo

Ecco cosa è accaduto nella puntata del sabato del talent show di Canale 5, in onda il 9 marzo.

di Monia Ruggieri 10 Marzo 2013 9:43
Spread the love

Anche ieri è andata in onda un’altra puntata del talent show più seguito e amato degli ultimi anni. Stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Continuano gli esami e le verifiche per gli allievi della scuola in vista del serale. Soltanto alcuni di essi, infatti, potranno accedere alla puntata speciale che andrà in onda il 30 marzo. Ognuno di essi, quindi, dopo un’accurata verifica da parte dei propri insegnanti, si troverà di fronte ad un semaforo: se esso è verde, l’allievo andrà di diritto al serale; se è giallo, la sua corsa al serale è sospesa; mentre se è rosso, dovrà abbandonare subito la trasmissione e, di conseguenza, non parteciperà al serale.

Ieri erano rimasti 18 concorrenti, e 5 di essi sono stati esaminati nella puntata andata in onda ieri, sabato 9 marzo. Anche se doveva essere in diretta, la puntata è stata registrata venerdì pomeriggio. Entrano in studio i due giudici del serale: Luca Argentero e Gabry Ponte. Poi iniziano le verifiche.

Il primo è Moreno. Il ragazzo ha cantato un paio di canzoni, poi si è espresso con la sua specialità: freestyle per 120 secondi partendo dalle parole “preparazione”, “disciplina”, “serie televisive”. Per lui molti peluche e un grande applauso da parte del pubblico presente in sala. Il semaforo è verde: Moreno è al serale.

Poi è la volta di Lorella. Diversi passi a due o a tre per lei, poi deve fare una prova molto interessante: ballare col cappuccio. Grandissima la sua prova, tanto che per la ragazza il semaforo è verde.

Poi l’esame riguarda YleniaRudy Zerbi commenta:

“Hai già avuto due semafori gialli. O è la volta buona oggi o non ce ne sarà un’altra”.

Tante le difficoltà per la ragazza: viene anche mandata in sala prove per preparare due pezzi a lei sconosciuti. Ma che sorpresa alla fine: il semaforo è verde anche per lei!

Commenti