Amici 12 parte il 24 novembre

Sarà un'edizione multimediale

di Monia Ruggieri 10 Novembre 2012 12:00

E si inizia! Tra un paio di settimane avrà finalmente il via la trasmissione di Maria De Filippi, il talent show Amici, giunto ormai alla dodicesima edizione. Precisamente il debutto avverrà il 24 novembre. Pare che quest’anno l’edizione sia decisamente differente dalle precedenti, anche a causa dell’aspetto telematico, non proprio marginale.

Anche noi lo avevamo già annunciato, quando tempo fa abbiamo parlato dell’iniziativa Fanta Amici in Break. Infatti dal 22 ottobre andava in onda  in prima visione sull’homepage di Fanta alle ore 16:30; mentre su La5 dalle 17:00, fino alle 17:10. La mini trasmissione era stata intitola Aspettando Amici 12 – Amici Fanta.

Pare comunque che la trasmissione si allargherà al web e ciò comporterà molte sorprese, alcune delle quali sono già state svelate. Le prime puntate, quindi quelle dal 24 novembre in poi, avranno lo scopo di presentare sia la scuola che i nuovi allievi. Ovviamente in studio ci saranno come al solito Rudy Zerbi, Mara Maionchi, Alessandra Celentano e  Garrison. Per quanto riguarda il daytime, però, si dovrà attendere fino al mese di gennaio, mentre la fase finale, ovvero quella che semplicisticamente viene chiamata “serale” andrà in onda soltanto in tarda primavera. Sembrerebbe, quindi, che visto il ritardo della messa in onda della trasmissione di quest’anno, il programma inizi subito con la presentazione della scuola e della classe, e non con i provini, come accaduto nelle precedenti edizioni.

Non vengono menzionati, ancora,  Luciano Cannito e Grazia Di Michele, chissà se faranno parte ancora del cast. Intanto pare abbastanza sicuro la posticipazione, come accennato precedentemente, del daytime al mese di gennaio. Ancora incerto, seppur sempre più sicuro, il meccanismo dello scorso anno per quanto riguarda il serale: ovvero la divisione in big e giovani, con la partecipazione, ancora una volta, di Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Tra i ballerini confermati Stefano Di Martino. Ovviamente Belen, a causa della sua gravidanza, non ci sarà. Certa è, infine, la presenza di Vecchioni come insegnante di storia della musica italiana.

Commenti