Amici 2013, guai in vista per la De Filippi

La trasmissione debutta oggi pomeriggio, eppure son già iniziate le prime polemiche ...

di Monia Ruggieri 24 Novembre 2012 12:39

Oggi pomeriggio Maria De Filippi debutta su Canale 5 con la nuova edizione del suo talent show, Amici. Vedremo quali saranno i primi ballerini ed i primi cantanti ad accomodarsi sui banchi della scuola più amata d’Italia e conosceremo i nuovi professori, come Vecchioni, il quale si occuperà di insegnare agli alunni di canto la storia della musica italiana. Insomma tante novità in vista per il fortunato programma della De Filippi. Anche se negli ultimi giorni, pare che non sia tutto così “rose e fiori”, anzi.

Infatti il quotidiano Il fatto quotidiano parla di un problema che sta investendo ed investirà la trasmissione di Mediaset. Pare, tra l’altro, che questo “problemino” potrebbe portare ad un pagamento di circa 500mila euro alla conduttrice del programma e alla sua società. Infatti la trasmissione sarebbe stata “inventata” ed ideata da un certo Roberto Quagliano. Quest’ultimo ha già ideato moltissimi format nella sua carriera televisiva, e pare avesse ideato anche il talent di Canale 5. Pare, infatti, secondo il noto quotidiano, che la Kamel avesse già sperimentato il talent show già nel ’98, quando viene proposto a Gori il format La Scuola in diretta. Esso consisteva in una gara tra dieci alunni, i quali dopo un’esibizione, venivano giudicati dal pubblico.

Ecco, inoltre, le parole di Quagliano in merito:

“Dopo aver realizzato la serie nelle scuole, che raggiunse ascolti superiori al 13 per cento di share, rimasi in contatto con il dirigente di massimo livello delle reti Mediaset, Giorgio Gori, con il reciproco intento di riprendere la serie nelle scuole per svilupparla nella direzione, che proprio allora si stava affermando all’estero, del reality show”.

Se così fosse, la De Filippi farebbe proprio una bella figuraccia. Non sappiamo ancora se le sua parole sono veritiere, ma nei prossimi giorni la conduttrice, nonché autrice, Maria De Filippi dovrà presentarsi obbligatoriamente in tribunale.

Amici 2013 fa già discutere, eppure non è ancora iniziato…

Commenti