Amici di Maria De Filippi in onda senza pubblico ed in anticipo

Anche per Amici di Maria De Filippi si va verso la messa in onda senza pubblico.

di Maria Barison 5 Marzo 2020 13:03
Spread the love

L’effetto del Coronavirus si sta abbattendo anche nel mondo della televisione, dove ormai già da qualche settimana alcune trasmissioni stanno andando in onda senza pubblico ed ora anche per Amici di Maria De Filippi si va verso questa direzione.

Dopo le nuove direttive mosse dal Governo per contrastare la continua diffusione del Coronavirus, con la chiusura di scuole ed università fino al 15 marzo, anche nelle varie trasmissioni tv si sta cercando di assecondare le nuove norme. E’ necessario infatti mantenere le distanze tra le persone e sappiamo come in trasmissioni che richiedono la presenza di pubblico ciò non sia possibile. Ecco che allora anche Mediaset ha preso la sua decisione di mandare in onda trasmissioni a porte chiuse, come d’altronde accadrà anche nel mondo del calcio.

Maria De Filippi

Cambiamenti per alcune trasmissioni per colpa del Coronavirus

La vita deve pure continuare e non si può bloccare un Paese intero, seppur l’emergenza Coronavirus non può essere assolutamente sottovalutata. L’unica soluzione al momento è evitare di ritrovarsi in luoghi troppo affollati e di cancellare tutte le manifestazioni che richiedono la presenza di numerose persone.

La Rai da questo punto di vista è stata più drastica, cancellando La Corrida di Carlo Conti che con molta probabilità riprenderà ad aprile. Per Amici di Maria De Filippi invece non si è parlato di cancellazione del programma, ormai arrivato quasi al termine con la fase serale, ma si andrà semplicemente in onda senza pubblico. Sappiamo però quando proprio il pubblico sia importante per un programma del genere dove i vari alunni danno vita ad un grande spettacolo con esibizioni di canto e ballo. Bisogna però al momento fare uno sforzo e poter garantire la massima sicurezza in tutti i settori lavorativi, anche quelli del mondo dello spettacolo.

Amici di Maria De Filippi senza pubblico e possibile spostamento del giorno della messa in onda

Ecco che allora Amici di Maria De Filippi andrà in onda senza pubblico, ma ancora non è chiaro se sarà anticipato a questa sera 5 marzo oppure continuerà ad andare in onda di venerdì. Si era pensato ad un cambiamento di palinsesto, ma per il momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte di Mediaset. A questo punto bisognerà capire se anche altre trasmissioni di Mediaset potranno proseguire a porte chiuse, la maggior parte sono registrate, come C’è posta per te o Uomini e Donne, quindi probabilmente più nelle prossime settimane si assisterà ad un cambiamento da questo punto di vista.

Commenti