Harry Potter: la celebre Diagon Alley sbarca su Google Street View

Le panoramiche sono state scattate presso gli studi della Warner Bros a Londra all'interno di un set che ha necessitato di 3 mesi di lavorazione.

di Simona Vitale 6 luglio 2013 15:14

Una notizia che sicuramente farà piacere a tutti gli amanti della saga letteraria e cinematografica di Harry Potter ci giunge da Google. Più precisamente ci riferiamo a Google Street View che, al suo ricchissimo database, ha aggiunto anche delle immagini panoramiche di Diagon Alley, il luogo dove, come tutti gli appassionati sanno, gli aspiranti maghetti dei racconti di J.K. Rowling si recano per acquistare tutto ciò che serve loro per affrontare gli studi nella scuola di magia di Hogwarts.

Sempre che l’intento di Big G sia stato quello di omaggiare gli amanti della saga sparsi per il globo e rendere la stradina accessibile a tutti grazie alle tecnologie più moderne.

Diagon Alley

Le foto sono state scattate presso gli studi della Warner Bros a Londra all’interno di un set che per la sua realizzazione ha necessitato di un arco di tempo di circa 3 mesi. Nel set sono stati messi assieme diversi oggetti già visibili nei film di Harry Potter, il famoso maghetto che proprio a Diagon Alley, accompagnato da Rubeus Hagrid si reca per acquistare la sua prima bacchetta magica. Non manca nulla: c’è Olivander, l’Emporio del Gufo, il Ghirigoro, il Serraglio Stregato, la gelateria Florian di Florian Fortebraccio e al bivio che porta alla Gringott non manca anche il negozio dei Tiri Vispi Weasley.

Sembra che: “esplorando gli studios della casa di produzione cinematografica nel Hertfordshire si finisce dritti dritti sul set della saga tratta dai romanzi di J.K Rowling”, per arrivare poi a Diagon Alley. Sicuramente l’idea di Google è destinata ad attrarre tantissimi click, soprattutto per coloro che, a distanza di due anni dalla conclusione della saga cinematografica, non vogliono proprio saperne di rassegnarsi alla conclusione delle avventure del mago più amato di tutti i tempi.

Per visualizzare le bellissime panoramiche di Diagon Valley non resta che collegarsi a Google Maps. 

Buona esplorazione.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti