I 25 film più romantici che ci siano

Preparate fazzoletti e popcorn per vedere alcuni dei film più dolci, struggenti e strappalacrime che siano mai stati realizzati.

di Simona Vitale 18 Giugno 2013 11:32

20. Sliding doors

www.dvd-covers.org

www.dvd-covers.org

Un film brillante. Sliding Doors racconta la storia della vita amorosa di una donna di Londra utilizzando delle situazioni parallele. L’intero film racconta quello che avrebbe potuto accadere se la protagonista avesse perso il treno per andare a casa e di come questo evento avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Due possibilità, due risultati, un grande film romantico.

19. Pozione d’amore

natedern.tumblr.com

natedern.tumblr.com

Tate Donovan, un biochimico disadattato che aveva difficoltà ad essere visto dalle donne come un potenziale partner romantico, viene convinto dai suoi amici ad andare da una zingara di nome signora Ruth, la quale gli dà una pozione magica di nome “Love Potion No. 8.” Tate condivide la pozione con la sua amica Diane… Un film romantico che cattura il cuore degli spettatori.

18. Quattro matrimoni e un funerale

annyas.com

annyas.com

Charles, interpretato da Grant Hugh, ha 40 anni ed è ancora un monogamo seriale. Si muove da ragazza a ragazza senza innamorarsi. La maggior parte dei suoi amici sono già sposati, ma non lui. Pensieri di matrimonio non sono mai entrati nella sua mente finché un giorno, ad un matrimonio, incontra Carrie interpretata da Andie MacDowell, un editor di moda americana. Il film è semplicemente inebriante e condito da tante risate e colpi di scena.

17. Le pagine della nostra vita

www.babble.com

www.babble.com

La storia parla di due innamorati, Noah Calhoun e Allie Hamiltion, che si incontrano durante un carnevale e si innamorano perdutamente. Tuttavia, a causa delle loro diverse condizioni economiche e sociali, il loro amore è ostacolato dalle loro famiglie e dal tempo. Questa è una storia d’amore che sfida tutte le nozioni di convenzionalità. Ma l’amore trionfa sempre.

16. Before sunrise

twscritic.com

twscritic.com

Il film racconta la storia di un giovane uomo e di una donna che si incontrano su un treno in Europa e finiscono per trascorrere una serata romantica insieme a Vienna. Entrambi sanno che si tratta solo di una notte. Lei tornerà a casa a Parigi, mentre l’America attende il ragazzo. Gli sceneggiatori sono stati in grado di ingrandire le cose semplici della vita, rendendole speciali.

Commenti