Le 5 cantanti di Amici diventate più famose

Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono quelle che hanno ottenuto più successo

di Maris Matteucci 12 marzo 2014 9:14
emma-marrone

Molto spesso ci sono molti preconcetti nei confronti dei cantanti che escono dai talent. Sì, perché si pensa che non abbiano fatto gavetta a sufficienza e godano di un successo immediato dovuto alla spinta televisiva. Amici, tra i talent, è sicuramente uno di quelli più sotto accusa. Eppure alcune delle cantanti che oggi sono più di moda, hanno mosso i primi passi proprio nel programma di Maria De Filippi. Ma chi sono?

1. Emma Marrone, vincitrice di Amici nel 2010. Da qualche anno a questa parte la salentina infila un successo dopo l’altro. I suoi concerti fanno registrare sempre il tutto esaurito e la sua popolarità cresce di giorno in giorno. Mettiamoci anche che Emma, poi, è anche uno dei personaggi pregeriti dal gossip e il piatto è servito.

2. Alessandra Amoroso. Anche le salentina e anche lei vittoriosa ad Amici ma nel 2009, l’anno prima di Emma. I suoi dischi sono sempre un successo.

3. Karima Ammar. La toscana si piazzò terza nella sesta edizione di Amici, vinta in quell’anno dal cantante Federico Angelucci. Ad oggi è una delle voci più interessanti della canzone italiana. E’ diventata mamma da poco.

4. Annalisa Scarrone. Non avrà il successo di Emma e Alessandra, ma anche lei si destreggia con successo nel difficile mondo musicale. Ha partecipato ad Amici 10 arrivando seconda, dietro a Virgilio Simonelli.

5. Diana Del Bufalo, che si è presentata ad Amici come cantante (nella decima edizione) ma che oggi sembra avere intrapreso una strada diversa, divisa tra teatro e cinema. Per lei, comunque, Amici ha rappresentato un ottimo trampolino. La simpatia e quell’essere un po’ svampita, che non sai se ci è o ci fa, hanno fatto il resto!

foto facebook

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti