Amici 2014, semifinale 17 maggio: ospiti, quarto giudice, eliminata

Amici 13, semifinale contestatissima! Ci sarà un ripescaggio?

di Maris Matteucci 17 Maggio 2014 11:01

La semifinale di Amici 2014 andrà in onda questa sera su Canale 5 e si preannuncia particolarmente tesa: le indiscrezioni che hanno anticipato la messa in onda della puntata hanno parlato di un possibile ripescaggio annunciato da Maria De Filippi ma tutto è da decidere e soprattutto, per il momento, non sono arrivate conferme. Che cosa succederà nella semifinale di Amici 2014?

Partiamo dal quarto giudice che stavolta non sarà un attore, come è successo praticamente sempre quest’anno, ma un conduttore nonché grande amico della padrona di casa Maria De Filippi. A sedere al fianco dei tre giudici – Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte – sarà infatti Gerry Scotti, che con Maria ha condiviso per molti anni il palco di Italia’s got talent. Sarà Gerry Scotti a votare dunque nella terza prova, quella il cui verdetto si scoprirà soltanto all’ultimo.

Una eliminata anche nella puntata di Amici 2014 che sarà Giada, cantante dei blu che lascerà dunque il programa spianando la strada per la vittoria finale ai Dear Jack che sono sempre stati favoritissimi fin dall’inizio. Ma sul web in queste ore è grande polemica per lo strano meccanismo secondo cui, ogni volta, la squadra bianca e quella blu arrivano in perfetta parità numerica alla finale. Maria De Filippi ha sempre detto che il meccanismo è casuale ma l’eliminazione di Nick Casciaro patita contro Vincenzo Durevole ha letteralmente scatenato sui social gli spettatori del talent.

Passiamo agli ospiti musicali della semifinale che dovrebbero essere Albano, Arisa e Annalisa Scarrone, quest’ultima ex allieva di Amici di Maria nell’anno in cui vinse Virginio. Si è fatto anche il nome di Ricky Martin, ma la sua presenza non è stata confermata dall’entourage di Maria De Filippi.

Commenti