Amici 2014, vince Deborah Chiurato

La cantante della squadra Bianca sbaraglia la concorrenza di Dear Jack e Vincenzo

di Maris Matteucci 28 Maggio 2014 12:02

A sorpresa Deborah Chiurato vince Amici 2014: non che la cantante non si meritasse la vittoria ma alla vigilia i Dear Jack sembravano essere nettamente favoriti. E invece un televoto tiratissimo (49% contro 51%) ha decretato che fosse la cantante della squadra bianca di Moreno a vincere il talent show condotto da Maria De Filippi.

Una serata trionfale, dunque, per Deborah Chiurato che tra le lacrime ha festeggiato una vittoria meritata. La cantante era tra le concorrenti di Amici 2014 più giovani insieme a Giada Agasucci che ha abbandonato il programma a pochi passi dalla finalissima. Una gioia che Deborah Chiurato ha voluto condividire con la padrona di casa Maria De Filippi che ha definito una seconda mamma per lei, al pari di tutti gli altri concorrenti che, dopo essere stati eliminati dalla gara, hanno sempre riservato belle parole per la padrona di casa.

Al secondo posto si classificano i Dear Jack che vincono il premio della critica e la possibilità di aprire i concerti estivi dei Modà, così come affermato dal leader della band, Kekko Silvestre, in un rvm mandato in onda dopo la proclamazione di Deborah Chiurato vincitrice. Al terzo posto si piazza il giovane Vincenzo che si consola con il premio di 50mila a lui recapitato per avere trionfato nella categoria Ballo. La finalissima di Amici 2014 ha fatto il pieno di ascolti con quasi 5 milioni e mezzo di spettatori. Chiude in bellezza, dunque, il talent show di Canale 5 i cui casting per la prossima edizione sono già partiti a gran ritmo. Amici di Maria, dunque, non va in vacanza…

Tags: amici 13
Commenti