Amici, Kledi polemico su Facebook per l’Ice Bucket Challenge

Il ballerino albanese punta il dito contro coloro che si stanno facendo pubblicità senza effettivamente donare in favore della ricerca sulla SLA

di Maris Matteucci 25 Agosto 2014 10:24

L’Ice Bucket Challenge sta dilagando sul web e sono tantissimi i Vip scesi in campo a favore della ricerca sulla SLA: di nomi se ne possono fare tantissimi, da Belen Rodriguez a Melissa Satta, da José Mourinho a Marco Materazzi, da Elisabetta Canalis a Maria De Filippi. Ma a fronte di tanti che hanno sposato questa giusta causa esibendosi nella ormai famosa doccia ghiacciata, c’è anche chi ha invece si è mostrato stizzito. Tra i contestatori c’è Kledi Kadiu, ex ballerino di Amici, che su Facebook ha postato un video decisamente contro-tendenza.

Niente doccia ghiacciata per il ballerino albanese che ha sottolineato di come in moltissimi hanno sposato il fenomeno dell’Ice Bucket Challenge solo per essere al centro dell’attenzione senza tuttavia capire realmente i motivi che dovrebbero portare a una maggiore consapevolezza nei confronti di una malattia che purtroppo ancora oggi non prevede cura. Il video pubblicato da Kledi Kadiu mostra il ballerino molto polemico:

Se vi aspettate che mi butti l’acqua gelata in testa, questo non succederà. Vorrei fare invece un gesto più costruttivo…

…e  il gesto costruttivo sta nel firmare un assegno intestato all’Associazione che promuove la ricerca sulla SLA e che dunque potrà beneficiare anche del suo aiuto concreto, anche se non accompagnato da una doccia ghiacciata. Il ballerino insomma non prende parte alla lista di Vip che si sono divertiti in questi giorni a tirarsi secchiate di acqua ghiacciata addosso e si mostra piuttosto polemico. In poche ore il video di Kledi Kadiu riceve molti consensi e anche qualche critica: e voi, da che parte state?

Commenti