Come un tuono, il film con Ryan Gosling (TRAILER)

Il nuovo action movie con Ryan Grosling, Bradley Cooper e Eva Mendes sarà nelle sale dal prossimo 4 aprile.

di Elisa Bonaventura 23 Marzo 2013 12:16

Ryan Gosling, biondo ossigenato, occhi di un azzurro sorprendente, tatuaggi sul petto e sul collo e una larga t-shirt che non copre del tutto i perfetti bicipiti: è lui l’affascinante protagonista di “Come un tuono”, il film di Derek Cianfrance che verrà distribuito in Italia, da Lucky Red, il 4 aprile prossimo.

Il titolo originale inglese è “The place beyond the pines” e consiste nella traduzione del nome della città americana di Schenectady, New York, che deriva dalla frase in lingua mohawk che significa, appunto, “place beyond the pine plains” (il luogo dietro le pianure di pini).

“Come un tuono” racconta la storia di Luke e Romina, una poverissima coppia che vive nelle periferie di New York. Luke (Ryan Gosling) è uno stuntman e un acrobata in sella ad una moto ruggente e con essa si esibisce in acrobazie spettacolari in un circo, chiuso dentro una gabbia di metallo. Ad un certo punto, però, egli scopre che Romina (Eva Mendes), una sua vecchia fiamma, ha avuto un bambino. Luke scopre improvvisamente di essere un padre e questo evento sconvolge profondamente la sua esistenza, in un certo senso lo responsabilizza, lo mette di fronte alla possibilità di vivere e di sognare una vita diversa e, in un certo senso, migliore. Luke resta comunque un balordo, un uomo che a stento riesce a badare a se stesso… Ma trova comunque un modo per riuscire a guadagnare qualche spicciolo rapinando banche. Ed è proprio qui che entra in scena Avery Cross (Bradley Cooper), il poliziotto buono e irreprensibile che oltre a dover dare la caccia ai criminali deve combattere contro la corruzione dei suoi colleghi, in primis del tenente DeLuca (Ray Liotta). La contrapposizione tra questi due personaggi, Luke e Avery, diventa così centrale per il film, diventando anche una questione generazionale. Saranno infatti i loro figli, divenuti per caso amici, a dover fare i conti con il passato dei padri.

Ecco il trailer italiano del film:

[flv]https://www.youtube.com/watch?v=ACUq6hYV6yg[/flv]

Commenti