La classifica dei migliori attori di sempre

Interpreti di autentici capolavori cinematografici, vediamo chi si aggiudica l'ambita prima posizione.

di Simona Vitale 3 aprile 2013 17:35

Rispondere alla domanda “Chi sono i migliori attori di tutti i tempi?” non è poi così semplice, in quanto si tratta di incorporare diversi punti di vista e le opinioni di tante persone dai gusti diversi.

Ci ha pensato la comunità di Ranker.com a decretare quali sono i migliori interpreti di sempre.

Vediamo chi occupa le prime 20 posizioni della classifica.

20. Gary Oldman

Gary Oldman

Classe 1958, ha collaborato con molti dei più grandi registi di Hollywood, tra cui Robert Zemeckis, Christopher Nolan, Oliver Stone, Ridley Scott, Quentin Tarantino e Francis Ford Coppola. Alcuni dei suoi ruoli più noti sono Sid Vicious in Sid e Nancy, Joe Orton in Prick Up Your Ears, Lee Harvey Oswald in JFK, il conte Dracula in Dracula di Bram Stoker, Drexl Spivey in True Romance, Norman Stansfield in Léon, Sirius Black nella saga di Harry Potter, James Gordon nella serie Batman di Nolan.

19. Liam Neeson

Liam Neeson

Nato il 7 giugno 1952, Neeson è un attore irlandese con cittadinanza americana ed è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Schindler List, Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma, Michael Collins, Taken, Kinsey, Batman Begins e Darkman. In passato è stato nominato per un Oscar, un BAFTA e tre Golden Globe.

18. Harrison Ford

Harrison Ford

Nato il 13 luglio 1942, è famoso per le sue interpretazioni di Han Solo nella trilogia originale di Guerre Stellari ed è il protagonista della serie di film di Indiana Jones. Ford è anche noto per i suoi ruoli come Rick Deckard in Blade Runner, John Book in Witness e Jack Ryan in Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo. La sua carriera ha attraversato sei decenni e include ruoli in diversi film di successo di Hollywood, tra cui Presunto innocente, Il fuggitivo, Air Force One. Cinque dei suoi film sono stati inseriti nella National Film Registry.

Oltre 400 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti