Bethany Mota, la star di YouTube è ricca grazie ai social

Con i suoi consigli di moda Bethany Mota ha ottenuto un successo straordinario, su YouTube ha più seguaci di Lady Gaga.

di Elide Messineo 24 gennaio 2014 9:00

Si chiama Bethany Mota e non ha ancora 18 anni ma è già una star: il merito è ancora una volta dei social network, i consigli di moda di questa ragazza valgono migliaia di dollari.

Secondo business insider i consigli fashion di Bethany Mota su YouTube fruttano oltre quarantamila dollari al mese, ma lei non ha rivelato nulla sui suoi incassi. Quello che è sicuro è che il merchandising è già partito, cavalcando l’onda del successo di una ragazzina comune che ora ha più seguaci di Lady Gaga.

La catena di abbigliamento Aéropostale, per esempio, le ha dedicato un’intera collezione, porta il suo nome e conta sia i vestiti che gli accessori. Ma qual è il motivo di tutto questo successo?

Bethany è una vera e propria star, dispensa consigli sul web da quando aveva 14 anni e nel tempo è riuscita a costruirsi un seguito sempre più vasto fino ad arrivare al successo. Piace perché sa quello che il pubblico vuole vedere ed ha un’innata capacità di sfruttare i social network a suo favore, in più si rende simpatica, piacevole, evidentemente dà ottimi consigli e non si occupa solo di moda, incita i suoi seguaci a condurre uno stile di vita sano e si è scagliata contro il bullismo, una vera e propria piaga negli USA. Bella ma senza risultare irraggiungibile, giovane e naturale, Bethany ha già trovato la formula di successo, ha un futuro garantito nel mondo dei social e visto che le case di moda si sono già accorte di lei, chissà se vorrà entrare nel jet-set e iniziare a sfilare sui red carpet insieme alle star… o magari lavorare per loro e diventare la nuova Rachel Zoe!

Photo Credits | Facebook

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti