Fabrizio Corona contro Nina Moric: “Tu non meriti niente”

Le dure parole di Fabrizio Corona in una lettera all'ex moglie Nina Moric e la reazione di quest'ultima nel sentirsi umiliare pubblicamente.

di Elide Messineo 16 Gennaio 2014 10:08

Che sia dentro o fuori dal carcere, Fabrizio Corona fa sempre notizia. Di lui sappiamo tutto quello che racconta la madre, Gabriella Corona, ma anche quello che trapela dalle sue lettere, che arrivano dritte dritte dal suo libro autobiografico.

Tante belle parole per Belen Rodriguez, molto meno docili invece quelle che Fabrizio Corona ha rivolto all’ex moglie Nina Moric, dalla quale ha avuto un figlio, Carlos. Come sempre l’ex re dei paparazzi scrive senza peli sulla lingua e torna indietro nel tempo, fino al 2007, la sua prima volta in carcere e la richiesta di divorzio da parte della Moric, assolutamente inaspettata:

Non potrò mai dimenticare quel pomeriggio in carcere a Potenza, Nina. Tornando dall’ora d’aria, mentre ero in corridoio, un detenuto mi urla da dietro le sbarre: “Fabrizio, tua moglie ha chiesto il divorzio, lo hanno detto in tv”. E io: “Ma va, è roba vecchia”. Torno in cella con un po’ di dubbi e una strana sensazione. Ore 18.30, Studio Aperto, Nina in copertina su Chi: “Voglio il divorzio”. Clamoroso. Cinque minuti dopo ricevo dal mio avvocato civilista un telegramma… […] Nina, avevi ragione sotto tutti i punti di vista, Ma dopo quei tre mesi, dopo la morte di mio padre, l’arresto, il sequestro di tutti i beni e la chiusura della mia società, è stato un colpo troppo forte, e tu, Nina, potevi aspettare…

Gelosie, soldi, successo, Corona ammette i suoi errori ma non toglie nessuna colpa all’ex moglie:

Come padre ero un disastro, come marito peggio, anche se con te sarebbe stato comunque difficile. La gelosia, la tua più della mia, ci ha divorato. Era diventata addirittura competizione, quel mondo luccicante di Lele Mora mi ha contaminato e io ho contaminato te. Quante bugie ho dovuto dirti, molte delle quali a fin di bene, altre inutili, dovute al fatto che la tua testa non c’era più e la tua dolcezza era quasi sparita.

Fabrizio Corona specifica che quindi la storia tra lui e la Moric non è finita a causa di Belen Rodriguez, il suo sfogo continua e non è per nulla leggero:

Cara Nina, come sempre hai esagerato: le tue interviste televisive successive sono state vergognose, false, cattive e mi hanno procurato problemi… Ti sei resa ridicola agli occhi della gente. Poi la scelta di non farmi vedere mio figlio, un bambino che ha quasi undici anni e che avrebbe potuto rasserenarmi, darmi coraggio. Ti sei rivelata esattamente per quello che sei, ovvero una persona egoista.

Nina Moric ha già replicato alle parole dell’ex marito, cercando di mantenere la calma, dimostrando maturità ed anche meno voglia del solito di fare polemica, nonostante la vicenda sia comunque stata risolta sotto gli occhi di tutti:

“Sapere che sei stata mia moglie oggi mi fa sentire un fallito”. Parto da questa frase piena di rabbia per parlare di noi. Per me è sempre una sofferenza, mi chiedo quando riuscirò a rifarmi una vita e a dimenticare tutto. Ma è impossibile, abbiamo un figlio meraviglioso, che ci terrà sempre uniti. Ed è per lui, per Carlos, che non possiamo considerare tutto quello che c’è stato fra di noi un fallimento. […] Abbiamo un figlio meraviglioso, nessuno ti toglierà il ruolo di padre. E lasciamo stare le polemiche sulle visite in carcere: ho cercato di rispettare le regole imposte dal Tribunale dei minori, ho atteso il permesso della psicologa, ho atteso anche che i tuoi avvocati mi contattassero per fissare l’incontro. E, alla fine, hai potuto vedere tuo figlio, questa è la prova che ho fatto la mia parte. Non ti farò mai mancare l’affetto di Carlos. E non porto rancore. Quell’ultima pagina della tua lettera è durissima. Come donna sono stata ferita, forse ci siamo fatti male tutti e due e mi prendo le mie colpe. Ma le mie erano solo ripicche a quello che ho subìto. […] Ti auguro di essere un uomo libero, libero soprattutto da Corona. Ho sbagliato tante volte a parlare di te, mille volte. E mi dispiace. Ma non ti abbandono in questo momento.

Photo Credits | Facebook

Commenti