I voti dei vip all’esame di maturità

Come andavano a scuola i vip? Scopriamo alcuni dei loro voti all'esame di maturità, da Selvaggia Lucarelli a Tiziano Ferro.

di Elide Messineo 20 Giugno 2014 9:00

“Maturità, t’avessi preso prima” cantava Antonello Venditti. Vi siete mai chiesti come andavano i vip a scuola e com’è stato il loro esame di maturità?

Selvaggia Lucarelli su Facebook ha scritto che non ha concluso con il massimo dei voti la scuola, nonostante si impegnasse parecchio, a causa di una cotta dell’ultimo anno che l’ha portata un po’ fuori pista.

La maturità è la storia della vita. Liceo classico. Sempre bravissima, poi l’ultimo anno ho conosciuto un tizio che mi ha fatto tribolare, non ho più aperto un libro se non per sventolarmi per il caldo e ho preso un 52 tirato per i capelli. Imbecille che sono. Anzi, che ero.

55/60 per Tiziano Ferro, anche lui a scuola si impegnava ma forse l’ultimo anno manda un po’ tutti in confusione. Voti alti o meno a scuola, c’è speranza per tutti di avere successo dopo, se ci sono le doti necessarie per farlo! Si diplomata solo con un punto in più rispetto al cantante Vladimir Luxuria, quando però era ancora un uomo e non era famosa nè in politica nè nel mondo dello spettacolo.

In questi giorni è chiacchieratissimo dall’Italia al Brasile, non solo per i suoi goal ma anche per le sue questioni sentimentali e il matrimonio imminente con Fanny Neguesha. Mario Balotelli ha concluso l’istituto commerciale con il minimo dei voti, è più che evidente che non ha avuto bisogno di grandi soddisfazioni scolastiche, il suo mondo è il calcio.

Si è diplomata con il massimo dei voti, al liceo classico, la giornalista Cristina Parodi. Ma diciamolo, lei l’aria da secchiona ce l’ha, non avevamo molti dubbi, nemmeno su Matteo Renzi, anche il Presidente del Consiglio non si è fatto sfuggire il risultato massimo, è sempre stato ambizioso.

Uno dei casi più divertenti è quello di Renzo Bossi, che si è prestato anche a molte parodie: respinto tre volte all’esame di maturità, alla fine è riuscito a diplomarsi con un misero 69/100. Invece l’ex collega Nicole Minetti ha ottenuto il massimo dei voti quando frequentava il liceo classico di Rimini, anche lei si è sempre impegnata per concretizzare le sue ambizioni!

Photo Credits | Facebook

Commenti