Johnny Depp e Amber Heard, l’evoluzione di questa triste storia

Continuano le accuse di Amber Heard, le prove contro Johnny Depp sono sempre più inquietanti, l'attore intanto sembra tranquillo.

di Elide Messineo 3 Giugno 2016 8:42

Il divorzio tra Amber Heard e Johnny Depp è ormai sulla bocca di tutti, i tabloid inglesi e statunitensi sfornano ogni giorno nuove informazioni su una vicenda complessa e delicata che vede una vittima e un carnefice che potrebbe vedere la fine della sua carriera.

Riassunto breve: Amber Heard ha depositato la richiesta di divorzio due giorni dopo la morte della madre di Johnny Depp. Ha richiesto gli alimenti ma non li ha ottenuti, poche ore dopo sono arrivate le prime accuse di violenza domestica, il sabato precedente l’attrice sarebbe stata aggredita dal marito, l’intervento della polizia non ha portato a nessuna denuncia e al momento le forze dell’ordine sostengono di non aver trovato traccia di violenza in casa, hanno lasciato il loro biglietto da visita nel caso in cui la Heard avesse voluto sporgere denuncia. Lei ha chiesto un ordine restrittivo nei confronti di Johnny Depp, che deve rimanere almeno a 100 metri di distanza da lei. L’opinione pubblica si è spaccata in due: si tratta di un caso di violenza (da provare, certo, c’è una corte apposita, ma non da screditare) e in molti hanno preferito accusare Amber Heard di averlo fatto solo per denaro. Il portavoce di Johnny Depp riporta che vista la brevità di questo matrimonio non intende commentare ulteriormente, gli avvocati iniziano una battaglia spietata, gli amici della Heard sostengono di sapere che l’attore era sempre stato violento con lei; dall’altra parte c’è chi difende Depp, comprese l’ex compagna Vanessa Paradis e la figlia Lily-Rose. Poi è arrivata anche la lunga lettera di Doug Stanhope, che sostiene che Amber Heard ha manipolato Depp fin dall’inizio e lo ha ricattato.

Mentre l’attore di “Alice attraverso lo specchio” continua il suo tour europeo con gli Hollywood Vampires e sembra non essere particolarmente turbato da quanto sta accadendo, Amber Heard ha mostrato anche le foto del suo volto ferito dopo le presunte aggressioni. Sono comparsi pure dei messaggi che l’attrice nel 2014 ha scambiato con Stephen Deuters, assistente di Depp. Parlano di un episodio di violenza in cui si capisce che Johnny Depp, completamente offuscato da alcol e droghe, ha preso a calci la compagna, sposata poi nel 2015, senza ricordare nula dell’accaduto. Amber Heard ricorda altri episodi di violenza, dicendo di essere stanca di perdonare sempre perché ha paura per la propria incolumità, l’assistente risponde che Depp non si è reso conto di niente e nel momento in cui ha realizzato tutto, si è messo a piangere chiedendo perdono. Deuters ha fatto sapere da poche ore di non aver mai mandato quei messaggi. Altri dettagli e fango lanciato reciprocamente arriveranno con tutta probabilità nei prossimi giorni, intanto dopo la diffusione dell’ammontare del reddito di Amber Heard, nettamente inferiore a quello di Johnny Depp, gli avvocati dell’attrice hanno precisato che lei “è la vittima. Amber è un’eroina” e che non ha mai avuto intenzione di rendere pubblica la storia, ma a un certo punto è stato indispensabile. Di certo il motivo che l’ha spinta a farla non sono i soldi, ma c’è chi non è d’accordo. Sul web continuano le accuse nei confronti di Amber, una situazione così delicata richiederebbe forse più silenzio e meno caos, nei confronti di entrambe le parti, sarà il tribunale a chiarire il tutto e decidere.

Photo Credits | Getty Images

Commenti