Lady Gaga parla dello stupro subito a 19 anni

Lady Gaga torna a parlare dello stupro che ha subito a 19 anni e delle conseguenze che ha avuto sulla sua vita.

di Elide Messineo 12 Dicembre 2015 11:14
Spread the love

Lady Gaga tempo fa ha voluto condividere una storia molto difficile con i suoi fan, per aiutare chi si trova nella sua stessa condizione: la famosa popstar a 19 anni è stata stuprata e quel dolore non andrà mai via, ma bisogna trovare il modo di affrontarlo.

La cantante newyorkese ne ha parlato durante un panel a TimeTalks spiegando che inizialmente non riusciva ad accettare l’accaduto, ci sono voluti molti anni prima che decidesse di raccontarlo:

Non l’ho detto a nessuno per circa sette anni credo. Non sapevo come pensarci. Non sapevo come accettarlo. Non sapevo come non incolpare me stessa, pensavo che fosse colpa mia. È qualcosa che ha davvero cambiato la mia vita. Ha completamente cambiato chi ero. Ha cambiato il mio corpo, ha cambiato i miei pensieri.

Gli effetti sono stati devastati per Lady Gaga così come lo sono sempre su tutte le vittime che purtroppo spesso non trovano il coraggio di parlarne, continuando a darsi colpe che non hanno. La cantante ha spiegato che un trauma del genere ti colpisce in tutto e per tutto, non solo mentalmente, ma anche fisicamente:

Un sacco di persone soffrono non solo di dolore emotivo e psicologico, il dolore fisico è un risultato dell’abuso subito, di uno stupro o di un altro trauma.

In ogni caso Lady Gaga ha deciso di non farsi influenzare dal suo trauma, di non far influenzare la sua musica, tutto quello che è venuto dopo l’ha costruito da sola, indipendentemente dal suo dolore. E quello che ha fatto è un grande esempio per chi ancora non trova la forza e il coraggio di parlare e denunciare.

Tags: lady gaga
Commenti