Le Iene, Paolo Brosio è riuscito ad incontrare il Papa

A due anni di distanza dallo scherzo subito, Paolo Brosio è riuscito davvero ad incontrare il Santo Padre.

di Elide Messineo 12 Aprile 2015 9:00

Poco tempo fa è andata in onda un’edizione di Scherzi a parte che ha messo in subbuglio il web soprattutto per il motivo: lo scherzo giocato a Paolo Brosio.

Noto per la sua forte fede, derivata dalla sua conversione, Paolo Brosio è stato convinto di aver parlato al telefono con il Papa. Lo scherzo, opera tra gli altri di Frank Matano, era riuscito in pieno, se non fosse che gli stessi attori, colti di sorpresa dalla reazione di Brosio, non sapevano più come comportarsi. E alla fine hanno dovuto dirgli la verità. Il giornalista era già in lacrime, incredulo all’idea di aver parlato col Papa, che in realtà era solo un imitatore.

Il web così si è mobilitato, chiedendo di poterli fare incontrare davvero, vedendo quanta sincera emozione c’era negli occhi di Paolo Brosio e quanta delusione dopo aver scoperto la verità. Frank Matano e Le Iene lo hanno raggiunto in Vaticano, sono trascorsi due anni dal brutto scherzo ma perfino il Papa ne è venuto a conoscenza. Così è arrivato il lieto fine, Brosio e la madre hanno avuto un’udienza privata con il Santo Padre durata quaranta minuti, in cui Papa Francesco ha sfoggiato la sua consueta ironia. Finalmente Brosio potrà dormire tranquillo, questa volta non si è trattato di uno scherzo, tutto è bene quel che finisce bene!

Tags: le iene
Commenti