Madonna e Guy Ritchie, raggiunto un accordo sulla custodia del figlio

Il rapporto tra Madonna e Guy Ritchie è stato sempre burrascoso ma ora, forse, hanno trovato un equilibrio.

di Elide Messineo 8 Settembre 2016 10:34

Ha pianto perfino sul palco, implorando che tornasse da lei, Madonna negli ultimi mesi ha portato avanti una battaglia legale contro l’ex marito Guy Ritchie per riavere suo figlio Rocco con sé.

La cantante e il regista britannico non si sono trovati d’accordo per lungo tempo, la cosa è diventata di dominio pubblico, tanto che gli stessi giudici li hanno ripresi per non averla mantenuta una questione privata. Ora sembra che i due mercoledì abbiano finalmente trovato una soluzione al problema sorto lo scorso dicembre.

Rocco aveva intenzione di rimanere a Londra con il padre, mentre Madonna ne reclamava la custodia. In effetti la popstar ne aveva la custodia fisica, ma era proprio il figlio a non voler lasciare la città, scegliendo di trascorrere il suo tempo con il padre. La disputa è rimbalzata tra il giudice di New York, che ordinava al ragazzo di tornare negli Stati Uniti, e quello di Londra, che ne garantiva la permanenza. Inoltre Rocco andava a scuola proprio lì e lo scorso marzo è stata finalmente presa la decisione di rispettare la sua decisione e di non sconvolgere la routine.

Guy Ritchie ha potuto tenere il figlio con sé ma la battaglia legale è andata avanti fino a ieri, non è stata resa pubblica ma pare che alla fine Rocco, che ora ha 16 anni, possa continuare a rimanere a Londra. Nel frattempo sono nate voci su litigi gravi tra lui e la madre, tuttavia smentiti dal fatto che insieme hanno fatto un viaggio filantropico in Africa lo scorso luglio. In qualche modo sono arrivati a trovare una soluzione e finalmente i genitori – Madonna in primis – hanno capito di dover accettare la scelta del figlio.

Madonna e Guy Ritchie si sono conosciuti nel 1997 grazie a Sting, si sono sposati nel 2000, qualche mese dopo la nascita di Rocco. Insieme hanno adottato anche un bambino del Malawi, nato nel 2005 e rimasto orfano di madre. Il divorzio ufficiale è stato annunciato nel 2008, Madonna ha avuto altri figli, tra adozioni e altre relazioni: nel 1996 è nata la primogenita Lourdes Maria, avuta dal suo ex personal trainer Carlos Leon; nel 2000 è arrivato Rocco, in seguito l’adozione di David; nel 2009 ha adottato anche Mercy James, sempre in Malawi.

Tags: madonna
Commenti