Matteo Renzi, conosciamo da vicino il Presidente del Consiglio

Chi è Matteo Renzi, chi era prima di diventare Presidente del Consiglio e chi è Agnese Landini, la donna che sta al suo fianco da 15 anni.

di Elide Messineo 24 febbraio 2014 17:41

Matteo Renzi, amato, odiato, discusso: è lui il nuovo Presidente del Consiglio, è emerso come Sindaco di Firenze, poi con le sue intenzioni di rottamare il “vecchiume” ed ora eccolo a capo del nostro Paese.

La scalata di Matteo Renzi è stata rapida (indolore non si sa) e adesso l’ex sindaco di Firenze è arrivato a Palazzo Chigi per prendersi delle responsabilità molto importanti nei confronti degli italiani. C’è chi si fida di lui e spera che con la sua voglia di rinnovare tutto faccia qualcosa di buono per il Paese, molti altri non credono affatto in lui. In qualunque caso, quello di Renzi è un volto giovane che nei mesi scorsi si è affermato anche per l’interesse che ha suscitato nel pubblico femminile, conosciamolo da vicino.

Da anni ormai fa il giro del web in cui Matteo Renzi, all’epoca diciannovenne e arbitro di calcio, partecipava a “La ruota della fortuna“, il celebre programma di Mike Bongiorno. Aria da secchione e abiti inguardabili, è stato vincitore per cinque puntate consecutive, dando del filo da torcere agli altri concorrenti e già si faceva notare per la sua parlantina.

Come se non bastasse, Matteo Renzi è cattolico praticante, ama i boy-scout ed è anche imitatissimo, soprattutto da Maurizio Crozza. Nel corso di questi ultimi anni ha rinnovato il suo look e ha perso anche qualche chilo, ha dimostrato tutta la sua voglia di giovinezza indossando giubbotti di pelle, ma in molti si sono chiesti anche qualcosa in più sulla sua vita privata.

Ebbene, il nostro nuovo Presidente del Consiglio è sposato da 15 anni con Agnese Landini, dalla quale ha avuto tre figli. Vivono a Pontassieve, vicino Firenze e lei è un’insegnante. Come lei stessa ha dichiarato, per il momento non ha intenzione di trasferirsi con la famiglia a Roma, vuole che il marito faccia il suo dovere senza però sconvolgere la routine dell’intera famiglia e cercando di spiegare ai bambini quali sono le intenzioni del loro papà, che si sta impegnando per aiutare l’Italia. E speriamo che questa sia la volta buona…

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti