Star diventate famose grazie alle serie tv

Famosi grazie alle serie tv e poi passati al grande cinema, ecco chi sono i vip che hanno fatto il grande salto.

di Elide Messineo 4 febbraio 2014 12:01

Le serie tv in America sono importantissime e spesso fanno da trampolino di lancio per molti attori. Oggi magari li conosciamo per i ruoli che rivestono sul grande schermo, ma cos’hanno fatto prima di diventare così famosi?

L’emblema di questa tipologia di star è George Clooney, il sex symbol di E.R. Medici in prima linea oggi è un attore acclamato sul grande schermo ed è anche un apprezzato regista. Clooney non ha dimenticato le sue origini ed è tornato nella serie per un cameo ma Hollywood chiama, tra poco vedremo in sala il suo nuovo film, Monuments Men.

Jennifer Garner è stata a lungo la star della serie tv Alias di J. J. Abrams. La moglie di Ben Affleck però ha poi lasciato il mondo delle serie tv per approdare al cinema, di recente l’abbiamo vista nel bellissimo Dallas Buyers Club, candidato all’Oscar.

Will Smith ha avuto una carriera di grandi successi sul grande schermo e si appresta a far seguire lo stesso percorso anche ai suoi figli, ma è impossibile dimenticarlo ai tempi di Willy, il principe di Bel-Air.

Chris Hemsworth è giovane e molto bello, prima di diventare il dio del tuono della Marvel con Thor, ha lavorato nelle soap opera. Dopo una piccola apparizione in Star Trek nel 2009 e dopo il ruolo nel film Marvel, per lui è arrivato anche il bellissimo Rush.

Jen

Emblematica è la figura di Michelle Williams, per anni la controversa Jen di Dawson’s Creek ed oggi attrice d’alto livello che ha stupito il pubblico per la sua interpretazione in My week with Marilyn. Come lei, anche la collega Katie Holmes, ex moglie di Tom Cruise, ha avuto successo sul grande schermo.

Anche lei oggi è un sex symbol, ma Jessica Alba ha esordito nel mondo delle serie tv, da Le nuove avventure di Flipper a Dark Angel, la serie di James Cameron cancellata nel 2002. Dopo per lei è arrivato il grande schermo, ha fatto il botto con Sin City e I Fantastici 4, ma anche Machete e il suo sequel e Vi presento i nostri.

Joseph Gordon-Levitt è stato un bambino prodigio in Una famiglia del terzo tipo, oggi la sua grande passione è il cinema indipendente ma ha lavorato anche con registi del calibro di Christopher Nolan e Steven Spielberg, si è cimentato più volte alla regia e il suo lavoro più recente è Don John, con Scarlett Johansson.

E’ uno degli attori più amati in assoluto, ma Johnny Depp ha esordito con piccoli ruoli al cinema in cui il suo talento è passato a lungo inosservato, fin quando non è entrato a far parte della serie 21 Jump Street. Oggi è Jack Sparrow della saga dei Pirati dei Caraibi ed ha alle spalle una filmografia invidiabile, che comprende i ruoli più svariati… ed è amatissimo dal pubblico femminile.

Vi ricordate quando Olivia Wilde interpretava la bisessuale Alex in The O. C.? Successivamente è passata a Dr. House – Medical Division e poi ha ottenuto diversi ruoli da protagonista sul grande schermo, partendo da Tron: Legacy.

La serie tv Freaks and Geeks ha lanciato tre star in una volta: Seth Rogen, James Franco e Jason Segel, quest’ultimo tutt’oggi è una star da serie tv oltre che da grande schermo, apprezzato nel divertente How I met your mother. Seth Rogen si è lanciato di più sulla commedia, mentre James Franco spazia tra arte, collaborazioni con l’amico, film indipendenti e la regia.

Un’altra coppia di attori ha fatto il botto con una serie tv, si tratta di Mila Kunis e Ashton Kutcher che hanno iniziato a lavorare in That 70s Show. Poi sono arrivati i ruoli al cinema per entrambi, lui ha sposato Demi Moore ma il destino lo ha portato a ricongiungersi con l’ex collega, oggi Mila e Ashton sono una coppia che pensa alle nozze!

That 70s Show

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti