Tutte le star che hanno debuttato come stiliste

Star che non sono semplicemente attrici, cantanti o conduttrici, ma che hanno deciso di lanciarsi nel mondo dell'imprenditoria attraverso la moda.

di Elide Messineo 1 ottobre 2014 10:52

Attrici, cantante, showgirl, imprenditrici: la moda è strettamente legata al mondo dello spettacolo e spesso e volentieri molte star, di Hollywood e non solo, si sono improvvisate stiliste con risultati eccellenti.

Jennifer Lopez è stata una delle prime a cercare il successo a 360°: cantante di fama internazionale apprezzatissima anche sul grande schermo, ha esordito con una collezione dedicata alle donne portoricane e insieme all’ex marito, Marc Anthony, ha dato vita ad un marchio di moda tutto suo.

Una delle figure più emblematiche e di successo di questo mondo fashion è senza alcun dubbio Victoria Beckham: l’ex Spice Girl e moglie del calciatore David Beckham, ha da tempo abbandonato la musica (per fortuna) per disegnare vestiti. Alla scorsa settimana della moda di New York ha ottenuto un successo strepitoso, i consensi si fanno sempre più vasti e gli incassi sempre più alti.

Paris Hilton, grandissima appassionata di moda, ha deciso di lanciare una linea di borse e accessori tutta sua e anche Beyoncè, la cantante e donna dell’anno, ha dato vita ad una collezione di abiti che intende valorizzare la sensualità delle donne. Sarah Jessica Parker è un’altra esperta del settore: l’icona di stile emersa in “Sex and the city” ha preso piede anche nella realtà, l’attrice ha disegnato una collezione di scarpe per i grandi magazzini Nordstrom. Non è stata da meno la modella di Victoria’s Secret Miranda Kerr, l’ex moglie di Orlando Bloom ha creato Kora Organics, un brand di trucchi biologici particolarmente apprezzato dalle donne attente ad uno stile di vita sano e pulito, che non rinunciano ad essere belle ma senza distruggere l’ambiente.

Anche Kim Kardashian continua a disegnare abiti con successo, Britney Spears si è appena lanciata nel mondo dell’intimo ed anche lei è stata accolta più che positivamente, mentre Angelina Jolie si è buttata sui gioielli, ha firmato un’intera collezione di gioielli ispirata ai serpenti per Asprey.

In Italia non mancano le aspiranti stiliste: Myriam Catania, supportata dal marito Luca Argentero, ha già avuto successo a Milano con il brand Mia D’Arco, la scorsa estate Belen Rodriguez ha spopolato lanciando una linea di bikini con la sorella Cecilia, ma aveva già avuto esperienza nel campo con il marchio Imperfect. Alessia Marcuzzi ha avuto un grande successo grazie al suo blog, LaPinella, in cui dà consigli sul look ed anche per quanto riguarda l’abbigliamento low cost. La sua idea è piaciuta così tanto che presto molte altre star italiane hanno seguito il suo esempio.

Photo Credits | Facebook

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti