Tutto sul matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin

Domani il "sì" ufficiale per George Clooney e Amal Alamuddin, che in realtà per metà sono già diventati marito e moglie a Venezia!

di Elide Messineo 28 settembre 2014 11:07

Se ne sono dette di tutti i colori sul matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin, che alla fine si sono sposati a Venezia in mezzo a grandi festeggiamenti.

Atmosfera retrò, che sa un po’ di anni ’50, e tanti curiosi per le strade veneziane, in attesa di incontrare qualche vip o scoprire qualche dettaglio in più su quello che è a tutti gli effetti il matrimonio dell’anno. Nel giro di pochi mesi George Clooney ha spiazzato tutti, annunciando il fidanzamento ufficiale con l’avvocatessa di origini libanesi Amal Alamuddin, alla quale ha fatto anche una sentita dichiarazione d’amore in occasione di un evento a Firenze.

L’Italia è un Paese molto amato dai vip, molti di loro hanno scelto di sposarsi proprio qui e George Clooney, si sa, è un grande estimatore, la sua villa sul Lago di Como è perennemente assediata dai paparazzi. Ma torniamo alla cerimonia, perché l’attore e consorte sono arrivati, elegantissimi, in motoscafo, pronti a dare il via ai festeggiamenti.

Addio al celibato George Clooney

Gli ospiti vip e i festeggiamenti

Tra gli amici vip della coppia c’erano Matt Damon, Bono Vox e Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, che è anche testimone dello sposo. E’ arrivata anche la temibile Anna Wintour, direttrice di Vogue America, l’unica rivista che è riuscita ad accaparrarsi l’esclusiva sul matrimonio.

Alberghi di lusso, fino alle sette stelle dell’Aman, per festeggiare un intero fine settimana: anche se ieri pomeriggio Amal e George si sono detti “sì”, dovranno aspettare lunedì per essere a tutti gli effetti marito e moglie. Walter Veltroni officerà anche la cerimonia civile che si terrà a Ca’ Farsetti.

Come già detto, nessuna possibilità di scorgere i festeggiamenti ma  al suo arrivo dal Canal Grande, George Clooney è parso molto emozionato nel vedere la folla che lo acclamava. Un calore che si è manifestato più volte in questi giorni e che lui ha ricambiato con saluti e sorrisi.

Matrimonio top secret e il fascino di Amal

L’attore e regista ha festeggiato il suo addio al celibato all’Hotel Cipriani dopo aver accompagnato Amal Alamuddin all’hotel Aman per la sua festa di addio al nubilato, tutto il personale che ha lavorato al matrimonio non potrà divulgare nessun dettaglio, sono previste delle penali piuttosto severe perché i diritti sono stati ceduti a Vogue America.

Amal Alamuddin ha fatto breccia nel cuore del pubblico: c’è chi la paragona a Jackie Kennedy, per la sua eleganza senza tempo. Sorridente, raffinata e sempre impeccabile, non si può certo avere nulla da ridire. Se è riuscita a portare George Clooney all’altare, un motivo ci sarà.

Photo Credits | Getty Images

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti