ƒ

Box office Italia, Biancaneve e il Cacciatore al primo posto

La versione moderna della fiaba dei fratelli Grimm la fa da padrone nelle sale cinematografiche

di Cristina Bonolis 7 agosto 2012 17:16

Biancaneve e il Cacciatore reinventa il classico racconto dei fratelli Grimm ambientato in un’epica fantasy medievale che inizia con una nota familiare: una nobile regina nel vedere 3 gocce di sangue cadere sulla neve fresca esprime il desiderio di avere una figlia ugualmente dolce e delicata.

La figlia nasce, ma quando la madre muore il Re, pur nel suo grande dolore, si risposa. Nella moderna versione la cattiva regina è Ravenna (Charlize Theron), strega che odia gli uomini la cui magia oscura fa piombare l’intero regno nell’orrore e disperazione.
Ravenna, legata al destino della sua figliastra e sua prigioniera Biancaneve (Kristen Stewart), era stata informata dal suo specchio magico che la ragazza rappresentava la sua distruzione, oppure il suo passaggio per l’immortalità, per cui la scelta di “consumare il suo cuore palpitante” era d’obbligo….

Ma l’eroina dei nostri tempi non e’ certo una damigella bisognosa d’aiuto che canta con gli uccellini e i coniglietti, e non tarda a mettere in atto la fuga, solo che cade dalla padella nella brace della foresta oscura…. Ravenna allora assolda un Cacciatore (Chris Hemsworth) vedovo e ubriacone per riportare indietro Biancaneve, ma egli non tarda a intuire che questa ragazza con la spada è parte di un ben più grande destino che lui stesso – ed altri – l’aiuteranno a compiere.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti