I 5 album italiani in uscita nel 2014

Marracash, Cesare Cremonini, ma anche Caparezza, Marco Mengoni e Tiromancino

di Maris Matteucci 2 Marzo 2014 9:12

Siete appassionati di musica italiana? Il 2014 vi regalerà allora qualche soddisfazione perché sono molti gli album in uscita per quest’anno. Ovviamente, dopo l’uscita di un album, segue sempre un tour e allora drizzate le antenne per capire dove suoneranno i vostri cantanti preferiti per avere il piacere di ascoltarli dal vivo.


Vediamo dunque quali sono i 5 album italiani più attesi del 2014. Partendo da Marracash, il cui prossimo album si intitolerà Status e segnerà la collaborazione con Mecna e Don Joe dei Club Dogo. Album in uscita anche per Cesare Cremonini, che sul suo profilo facebook, ha annunciato di stare lavorando alla sua ultima fatica che dovrebbe uscire verso maggio. Per il cantante bolognese si tratta di un album che arriva a pochissimo tempo di distanza da La teoria dei colori, uscito nel 2012 che ha poi regalato un tour di grande successo che è terminato proprio la scorsa estate.

Il 2014 potrebbe essere anche l’anno di Caparezza che riparte dal successo del suo Eretico Tour: il cantante (che all’anagrafe fa Michele Salvemini) sta lavorando proprio in queste settimane in studio di registrazione. Il 2014, dunque, potrebbe essere buono per brindare all’uscita del nuovo lavoro. Tra gli album italiani in uscita nel 2014 anche quello di Marco Mengoni: il cantante di Viterbo, che abbiamo visto anche al Festival di Sanremo come ospite, sarà dunque super impegnato anche perché, a quanto pare, potrebbe anche essere tra i giudici di X Factor 8. Chiude l’elenco Federico Zampaglione dei Tiromancino, che torna a distanza di tre anni dall’ultimo album.

Commenti