5 film che ti faranno morire dalla paura

Da The Ring a Stay Alive, vediamo in che modo al cinema il male si diffonde attraverso lo schermo.

di Simona Vitale 18 Marzo 2013 13:51

Il terrore si annida in un video. Sulla scia di un’onda che ha portato notevole successo al genere horror, ad aprile, è attesa anche in Italia l’uscita di un film che sembra, ancora una volta, veicolare il male attraverso dei video. Precisamente dei vecchi Super8. Parliamo di Sinister, interpretato dal bel Ethan Hawke.

L’attore impersona uno scrittore di libri di storie vere di cronaca nera che, per tentare di riagguantare un successo ormai lontano, si trasferisce nella casa dov’è avvenuto, tempo prima, un efferato omicidio per scriverne un nuovo intrigante giallo. Da qui cominceranno i guai.

Ebbene, in attesa dell’uscita di Sinister, ecco per voi una serie di film, aventi come denominatore comune proprio la trasmissione del male attraverso il video e che, letteralmente, sono in grado di spaventare anche l’appassionato di cinema più coraggioso, come ci suggerisce Daily.wired. Provare per credere.

1. Videodrome. Uscito nel 1983 e diretto da David Cronenberg, il film affronta il tema della fusione tra tecnologia e uomo. Schermi televisivi nei quali è possibile entrare o VHS che addirittura penetrano lo stomaco. A voi l’arduo compito di scoprire il resto.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=TKmDik51xDM[/flv]

Commenti