Fabrizio Bracconeri: I ragazzi della III C tornano (forse)

Che ci sia un sequel del famoso telefilm degli anni 80?

di Monia Ruggieri 5 Settembre 2012 15:07

Alzi la mano chi non ha mai visto I ragazzi della III C, la serie televisiva italiana che ha tenuto incollati milioni di telespettatori alla tv negli anni ottanta? Vi immagino tutti con le mani abbassate, per lo meno gli over 25. E chi non conosce Fabrizio Bracconeri, oggi  al fianco di Rita Dalla Chiesa e Marco Senise nelle aule di Forum, vent’anni fa era uno studente imbranato nella serie cult “I ragazzi della Terza C“.

Ebbene, proprio Fabrizio ha recentemente rilasciato un’intervista a davidemaggio.it, dove parla di un possibile, anche se non certo, ritorno del famoso telefilm.

Infatti afferma:

Il progetto c’era. Mi piacerebbe tornare a vestire i panni di Bruno Sacchi, 20 anni dopo. Con altri protagonisti della serie, con i quali c’è ancora un ottimo rapporto, avevamo proposto il soggetto a una casa di produzione. La cosa poi è rimasta in stand-by ma chissà. La storia ripartirebbe da un incontro di tutti i protagonisti in unvillaggio turistico, in modo tale da riprendere tutte le loro storie e raccontare cosa è successo negli anni passati. Un mix di ‘Compagni di Scuola’ di Verdone e di ‘Immaturi’ di Paolo Genovese”.

E sul suo amato Forum:

“Con la diretta, dopo qualche causa accesa, subito fuori dallo studio raccoglievo i feedback della gente, anche per strada. Persone che mi davano ragione o che si mettevano a discutere nuovamente di quanto affrontato in studio. Ora magari mi ritrovo a parlare di cose registrate cinque giorni prima. Io non mi sbilancio per ora, però voglio solo dire che un trio così affiatato come quello formato da Rita, Marco Senise e me, è difficile da trovare in tv. Siamo ben assortiti, lavoriamo bene assieme e potremmo essere utilizzati anche in altre produzioni”.

Commenti