I 5 personaggi più terrificanti dei libri di Stephen King

Le trasposizioni cinematografiche dei best seller del grande scrittore statunitense hanno dato luogo a spaventose interpretazioni sul grande schermo.

di Simona Vitale 11 ottobre 2013 16:59

In attesa di poter leggere il sequel di Shining (Doctor Sleep) e, a distanza di anni, seguire dunque le sorti del piccolo Danny Torrence, diamo un’occhiata a quelli che sono senza dubbi i personaggi più terrificanti dei film che sono stati ispirati dal grande scrittore statunitense Stephen King. Il tutto senza dimenticare che, a partire dal prossimo 18 ottobre al cinema (28 novembre in Italia) sarà possibile ammirare il remake di Carrie – Lo sguardo di Satana, altro grande film tratto da un celebre romanzo di King.

1. Jack Torrence – Shining

I 5 personaggi più terrificanti dei libri di Stephen King

Questo cattivo ragazzo per eccellenza ha forse le due più spaventose caratteristiche del personaggio cattivo di tutti i tempi: è pazzo ed è un omicida. Guardare Jack Torrence (magistralmente interpretato da Jack Nicholson nella trasposizione cinematografica dell’omonimo capolavoro letterario di King) che cerca di uccidere sua moglie è uno dei momenti cinematografici più terrificanti di tutti i tempi.

2. Annie Wilkies – Misery

I 5 personaggi più terrificanti dei libri di Stephen King

Annie Wilkes è un’infermiera psicotica che cattura e tortura le sue vittime con lo stesso entusiasmo di una scolaretta intraprendente. Orripilante.

3. Il clow Pennywise – It

I 5 personaggi più terrificanti dei libri di Stephen King

Pennywise è un clown. Un clown omicida dai denti affilati come rasoi che si nasconde nelle fognature e vuole uccidervi. Senza dimenticare che ossessiona anche i vostri sogni. Già.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti