I mercenari 2 e Madagascar 3: in vetta al box office

Il simpatico cartone animato della DreamWorks balza al primo posto al botteghino.

di Elisa Bonaventura 28 agosto 2012 12:45

Una intera generazione di persone, cresciuta tra le braccia dei classici della Disney, ha da sempre nutrito una forte perplessità nei confronti dei nuovi cartoni animati.

Per coloro i quali, infatti, si sono commossi davanti alle lacrime di Simba per la morte del padre Mufasa ne “Il re leone” o si sono entusiasmati davanti al Genio di “Aladin” è difficile accettare i nuovi personaggi dei cartoni “moderni”, disegnati con colori smaglianti, quasi tridimensionali, dai dettagli così definiti da sembrare veri.

Tuttavia questa generazione dovrà ben presto ricredersi e abbandonare tutti i pregiudizi che le facevano amare solo i capolavori della Disney.

La DreamWorks Animation ha, infatti, proposto al suo pubblico un cartone animato davvero eccellente: “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”. Si tratta di un film divertente e coinvolgente, perfetto per far svagare i più piccoli e regalargli qualche ora di pure risate con gli ormai noti animali africani.

Non a caso, questa pellicola è schizzata alle vette del Box Office solo pochi giorni la sua uscita, il 22 agosto.

Il botteghino sembra quindi iniziare a respirare, dopo i magri incassi registrati durante la stagione estiva.

Al secondo posto, troviamo invece il film di Sylvester Stallone, “I mercenari 2”. Nonostante il cast imponente ( Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger), la pellicola è rimasta poco più di una settimana in vetta alle classifiche italiane: evidentemente, il pubblico del bel Paese preferisce il sano divertimento di Madagascar, anziché i film di azione e di avventura.

Negli Stati Uniti, invece, il “trono” del botteghino rimane saldamente nelle mani di questo film. “I mercenari 2” ha già guadagnato in patria 13 milioni e mezzo di dollari.

Tornando in Italia, possiamo dire che la classifica degli incassi è rimasta sostanzialmente invariata, considerando che, ad eccezione di “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, nessun altro film è riuscito ad entrare nell’ambita top ten degli incassi.

Al terzo posto troviamo “Biancaneve e il cacciatore“, che ha dominato il botteghino per l’intera estate, al quarto “The Amazing Spiderman”, mentre in quinta posizione abbiamo ” LOL  – Pazza del mio migliore amico”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti