Justin Bieber contro le premiazioni: “Spettacolo falso”

A poche ore di distanza dai Billboard Music Awards Justin Bieber si lamenta degli show in cui gli artisti vengono premiati.

di Elide Messineo 24 Maggio 2016 11:53

Si dice “sputare nel piatto in cui si mangia”: Justin Bieber negli ultimi tempi ha dato il via a un grande cambiamento, forse perché troppo stressato dal suo stesso successo, quindi ha definito gli awards show come finti.

Il tutto solo poche ore dopo i Billboard Music Awards, che premiano le migliori star della musica e lui rientra tra quelle, che piaccia o meno. La popstar canadese ha raggiunto il successo quando aveva appena 16 anni e da allora è stato inarrestabile, com’è possibile che parli di finzione proprio in merito a show che premiano anche lui? In occasione dei Billboard Justin Bieber si è pure esibito e ha fatto un breve discorso di ringraziamento quando ha ricevuto il premio come miglior artista uomo, poche ore dopo è apparso un lungo messaggio su Instagram. Nella premessa Bieber spiega di non voler offendere nessuno, specialmente coloro che lavorano per la realizzazione di questi show ma, aggiunge, “Io non mi sento a mio agio nè quando sono lì nè dopo” e poi ha continuato:

Provo a pensare che si tratti di una celebrazione ma non riesco a fare a meno di sentire che le persone stanno valutando la mia performance. Molte persone tra il pubblico sembrano preoccupate di quanto spazio offrano loro le telecamere o quali nuovi contatti possono trovare. Quando sto facendo un normale spettacolo sento che sono lì per i giusti motivi e per divertirsi un po’! Ma questi spettacoli sulle premiazioni mi sembrano così vuoti.

Justin Bieber ha poi continuato a mettere in dubbio diversi meccanismi di questi show: davvero i personaggi vengono premiati per i risultati ottenuti? Ha parlato di falsi sorrisi che spuntano non appena la telecamera è puntata in direzione di quelle persone, che vogliono mostrare di essere felici. Nonostante si senta fortunato per tutto quello che ha fatto fino ad oggi, Bieber sostiene di sentire troppa finzione, manca l’autenticità. Ma in tutti questi anni di successi, concerti, video e amore per i fan, quanto c’era di vero nel suo personaggio?

Commenti