ƒ

Le 15 foto più belle di Guerre Stellari sono su Twitter

E' Peter Mayhew, che per anni ha interpretato il ruolo di Chewbacca, a condividere con i fan gli scatti storici della saga

di Maris Matteucci 13 gennaio 2014 9:00
STAR WARS FOTO

STAR WARS FOTO

Gli appassionati di Guerre Stellari (ovvero Star Wars, titolo originale della saga cinematografica che negli anni Settanta segnò la storia del genere space opera al cinema) non potranno di certo perdersi le migliori foto del backstage pubblicate su Twitter da Peter Mayhew, l’attore che ha prestato il volto a Chewbacca in quattro episodi della serie.

Sul suo profilo Twitter l’attore pubblica una serie di fotografie vintage, direttamente dal set di uno dei capolavori cinematografici di questo genere. E tra le tante facce immortalate, spuntano quelle dei colleghi, tra tutti Carrie Fisher, che interpretava la principessa Leila Organa, e Anakin Skywalker, conosciuto a tutti come Darth Vader (e ancora prima come Dart Fener). E alla lista delle foto pubblicate da Peter Mayhew, non potevano mancare quelle dedicate a colui che la saga di Star Wars l’ha creata, ovvero George Lucas.

Lucas è infatti protagonista di una serie di scatti insieme ai protagonisti della pellicola e agli addetti ai lavori (Irvin Kershner, per esempio). Ma le foto dal backstage sono davvero tantissime e ritraggono i protagonisti anche lontani dal set, in quei rari momenti di pausa che hanno contraddistinto il lungo lavoro che ha portato Star Wars ad essere il più grande successo del genere. Il primo episodio di Guerre stellari, lo ricordiamo per coloro che avessero idee confuse in proposito, è uscito negli Stati Uniti il 25 maggio del 1977 (in Italia poche settimane dopo) e diventò subito un vero e proprio fenomeno cinematografico. Ecco perché, ancora oggi e a distanza di anni, le foto pubblicate dall’interprete di Chewbacca su Twitter solleticano ancora la curiosità di moltissime persone.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti