Le candid camera in stile Iene

Divertente programma di gag su Italia 2

di Monia Ruggieri 19 Ottobre 2012 18:59

Ieri sera ha fatto il suo debutto su Italia 2  Gip Show, Pif Show e Mr Brown Show, un programma diviso in nove serate monografiche tutte dedicate ai tre personaggi amati dai telespettatori grazie alle loro apparizioni ne Le Iene. Si tratta di una sorta di incursioni, rigorosamente in giacca e cravatta, quindi in stile Iene, che i protagonisti in questione realizzano per mettere in difficoltà le vittime delle candid camera da loro realizzate. Ma conosciamo meglio i tre personaggi sopra citati.

Giampietro Cutrino è un famoso conduttore televisivo e video jockey italiano. Conosciuto al grande pubblico con il nomignolo Gip, avrà il compito nel corso del programma di proporre delle folli e alquanto improbabili classifiche e le sue “indagini” sulle differenze tra Nord e Sud, vere o presunte che siano.

Pierfrancesco Diliberto, chiamato anche Pif, avrà il compito di vestire i panni di un personaggio che dovrà prendere in giro i vip e quindi i personaggi facenti parte del mondo della tv e dello spettacolo. Divertente in modo particolare sarà la gag dell’intervista interrotta, nel corso della quale l’intervistatore finge di aver visto arrivare u personaggio piuttosto famoso e celebre, e quindi all’improvviso lascia il vip che stava prima intervistando senza microfono e telecamera. Insomma, la classica gag presenta anche nello show Le Iene. Pif è anche autore televisivo de Il testimone, su Mtv. Si è occupato anche di aiuto regista, ad esempio ne I cento passi di Marco Tullio Giordana.

Infine ci sarà lo spazio dedicato a Mr. Brown Show, ovvero alle divertenti e quasi surreali lezioni di inglese di Mr. Brown, ovvero Andrea Pellizzari. Tutti conoscerete questo nome, soprattutto per averlo ascoltato più e più volte nel corso delle varie edizioni de Le Iene, programma che egli stesso ha condotto insieme ad Alessia Marcuzzi e Fabio Volo. Inoltre Pelizzari ha a affiancato Barbara d’Urso nella conduzione di Reality Circus.

Tags: le iene
Commenti