MasterChef Italia 7, dal 28 dicembre su Sky Uno HD

Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo tornano nella settima edizione di MasterChef Italia dal 28 dicembre su Sky Uno HD.

di Antonio Ruggiero 28 dicembre 2017 7:00

Giovedì 28 dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD ritorniamo nelle cucine di MasterChef Italia e per la prima puntata della settima edizione quaranta aspiranti chef si giocheranno il loro miglior piatto per stupire e convincere gli inflessibili giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo ed avere la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass del celebre programma prodotto da Endemol Shine Italy.

I quaranta cuochi amatoriali dovranno realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti ed avranno anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, ma dovranno fare attenzione perché potrebbero esserci delle sorprese impreviste. Il vincitore entrerà di diritto a far parte della classe dei 20 aspiranti chef della settima edizione di MasterChef Italia, mentre otto di loro dovranno affrontare quattro duelli diretti e combattere per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

Come nelle scorse stagioni, la maggior parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Infine, la casa editrice Baldini&Castoldi curerà e pubblicherà il libro di ricette di colui o colei che si aggiudicherà il titolo di MasterChef italiano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti