Oscar 2014: conosciamo gli attori candidati

Un po' di gossip, notizie e curiosità sugli attori candidati agli Oscar 2014.

di Elide Messineo 1 marzo 2014 9:00

Mancano ormai pochissime ore all’inizio della cerimonia degli Oscar, l’evento più atteso dell’anno, in tutto il mondo, per quanto riguarda la sfera cinematografica.

Dopo aver parlato e sparlato delle attrici candidate per vincere la statuetta d’oro, passiamo alla controparte maschile, non meno interessante. Non tutti i personaggi, però, sono così al centro dell’attenzione, salvo un paio. Sugli altri si sa molto meno, ma con la visibilità che gli Oscar conferiscono, siamo certi che presto si inizierà a parlare e non poco anche di loro.

Iniziamo da Christian Bale, candidato per “American Hustle – L’apparenza inganna“, che ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel 1983, lo troviamo al cinema fin da quando era piccolo. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato dal 2000 con Sibi Blazic, che ha conosciuto tramite la collega Winona Ryder e dalla quale ha avuto una figlia.

Bruce Dern è un po’ più “attempato” per risultare allettante al mondo del gossip, che apprezza molto la mondanità. Candidato per “Nebraska“, è il padre dell’attrice Laura Dern, moglie di Ben Harper ed attrice apprezzatissima da David Lynch. E’ una novità assoluta praticamente Chiwetel Ejiofor, protagonista di “12 anni schiavo“, il commovente film di Steve McQueen che lo ha reso celebre in tutto il mondo. In realtà Chiwetel non è poi così una novità, perché ha iniziato a lavorare nel cinema nel 1997 nientemeno che con Steven Spielberg per “Amistad”, ha recitato anche in “Salt”, “2012”, “Inside Man” e “American Gangster”, ma solo adesso ha ottenuto un ruolo di spicco e la notorietà che merita.

Matthew McConaughey invece è tra i più conosciuti ed anche tra i più apprezzati dal pubblico femminile. Mentre Christian Bale per il suo ruolo è dovuto ingrassare tantissimo, McConaughey ha dovuto perdere 13 chili per impersonare, allontanadosi definitivamente dal ruolo sexy interpretato in “Magic Mike” e dall’immagine di sex symbol che ricopriva da tempo. Lui ha recitato anche in “The Wolf of Wall Street“, per il quale è candidato Leonardo DiCaprio, sicuramente più conosciuto nel mondo del gossip, in particolare per la sua passione per le modelle: Gisele Bundchen, Bar Refaeli e Blake Lively sono alcuni dei nomi presenti in lista… mica male!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti