Quali film usciranno nel 2014?

I film del 2014 sposano azione e avventura. Ecco gli eroi che appariranno sui nostri schermi, da Capitan Harlock al ritorno dei soldati di "300".

di piero81 4 gennaio 2014 1:43

Nel 2014 usciranno molti film,  per alcuni già si prevede il successo al botteghino, ma sarà naturalmente il pubblico a decretare il successo o meno di una pellicola. Per il momento vediamo i film in uscita che si presentano con investimenti alti e i favori della critica.

Capitan Harlock

L’atteso film sul pirata spaziale dei fumetti (e dell’indimenticabile cartone anni Settanta) esce in 3D con la regia di Shinji Aramaki e un cast che vede Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda.

Una produzione Giappone e un film della durata di 115 minuti circa che uscirà oggi al cinema. La trama: il pianeta Terra è abbandonato e dominato militarmente dalla coalizione Gaia. Capitan Harlock all’interno della sua Arcadia insieme al suo gruppo si oppone con tutte le sue forze. Sarà uno scontro eroico.

Sin City: A Dame To Die For

Film di azione di produzione americana con la regia di Frank Miller & Robert Rodriguez. Il cast vede Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson, Michael Madsen e Jaime King.  Amore e tradimento: Ava Lord  incastra il marito due volte ma alla fine riesce a risollevarsi.

Shantaram

Produzione è americana e genere drammatico, dalla regista indiana Mira Nair, interpretato da un attore internazionale come  Johnny Depp. Il cast vede anche Amitabh Bachchan e Joel Edgerton. Dal romanzo di Gregory David Roberts, una nuova versione cinematografica della  Warner Bros
Interstellar

La fantascienza secondo Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain e John Lithgow. Un cambiamento climatico colpisce l’agricoltura. Un gruppo di scienziati va oltre le conoscenze fisiche e inizia un viaggio interstellare alla ricerca di un ambiente adatto a coltivare il granoturco. Il film uscirà a novembre.

300 – L’alba di un impero

Regia di Noam Murro e cast con Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Andrei Claude e Mark Killeen. Il film nasce dal fumetto di Frank Miller e lo stile è quello del celebrerrimo “300”. Nuovo capitolo con Serse, il re dei persiani, che si trasforma in Dio. Il ritorno di Temistocle si oppone alla massiccia invasione delle forze persiane guidate, oltre che da Serse, anche da Artemesia. Da marzo al cinema.

Un boss in salotto.

Un film di produzione italiana che rimette al centro la comicità del rapporto tra nord e sud. La regia è di Luca Miniero e il cast vede Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Alessandro Besentini. Una donna che dal sud si trasferisce al nord e si crea una nuova identità finché il fratello non viene accusato di camorra. Il fratello sconta così gli arresti domiciliari dalla sorella.

Tra le altre uscite del 2014, Robocop, un cult per la regia di José Padilha e con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish e Jay Baruchel; The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, sequel per la regia di Marc Webb e con Emma Stone, Andrew Garfield, Felicity Jones, Jamie Foxx e Paul Giamatti; X-Men: Giorni di un futuro passato, che ritorna per la regia di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Patrick Stewart e Ian McKellen.

Inoltre, in uscita nel 2014 ci sono I, FrankensteinThe Trial of the Chicago 7Hercules – La leggenda ha inizio e Captain America: The Winter Soldier, il ritorno di Capitan America per la regia di Anthony Russo e Joe Russo con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Sebastian Stan e Anthony Mackie.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti