SanremoYoung, dal 16 febbraio il primo teen talent di musica live su Rai 1

Il direttore artistico Gianmarco Mazzi, il maestro Diego Basso ed Antonella Clerici hanno scelto i dodici protagonisti di SanremoYoung, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston.

di Antonio Ruggiero 25 gennaio 2018 6:00

Si sono finalmente concluse le selezioni di SanremoYoung, il nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio, che andrà in onda in prima visione su Rai 1 per cinque venerdì dal 16 febbraio al 16 marzo; per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione della sessantottesima edizione del Festival, ma illumineranno l’Ariston accompagnando le spettacolari voci degli astri nascenti della musica italiana.

I dodici cantanti che sono riusciti a conquistare la commissione, composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal maestro Diego Basso e da Antonella Clerici e che si sono quindi guadagnati la possibilità di partecipare al talent show sono: Matteo Markus Bok, Sharon Caroccia, Leonardo De Andreis Zaira Angela di Grazia, Ouiam El Mrieh, Luna Farina, Alessandro Franceschini, Elena Manuele, Bianca Moccia, Eleonora Pieri, Raffaele Renda e Rocco Scarano.

I giovani talenti si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali, in gara o ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall’Academy, una giuria composta da personaggi della storia del Festival e dal pubblico tramite il televoto ed al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati. Le loro esibizioni saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati dal maestro Diego Basso ed arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti