Show di Celentano. Anticipazioni sul mega concerto in diretta tv

Il Molleggiato torna ad impadronirsi della prima serata per il grande concerto-evento di Verona

di Monia Ruggieri 7 agosto 2012 20:03

Celentano, da quando preferisce fare show piuttosto che cantare, è diventato un vero fenomeno nazionale. Altro che cantante, la sua indole è prettamente letteraria. I suoi commenti, le sue parole indirizzate e pesate, hanno sempre fatto discutere, dividendo i pro dai contrari ed occupando spazi in servizi ideati dai rotocalchi o dai tg nazionali. Questa volta si tratta di altro però. Questa volta Celentano canterà, e non sarà solo.

Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale più apprezzato d’Italia, ha svelato, nell’edizione uscita questa mattina, alcuni retroscena del mega concerto che andrà in diretta tv. Adriano Celentano terrà all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012 un mega concerto – evento che sarà trasmesso in diretta su Canale 5. Questa certamente sarà l’occasione per vedere (ed ascoltare soprattutto) duetti d’eccezione, come ad esempio quello Celentano – Morandi, che tanto è stato apprezzato durante l’ultima serata della kermesse musicale sanremese sul palco del teatro Ariston. Morandi non sarà, però, il solo ospite: tanti, infatti, sono i nomi che rendono più accattivante l’attesa per le due serate di concerto all’Arena. Tra i vari artisti che prenderanno parte al Celentano’s show, i più attesi sono Franco Battiato e Lorenzo Jovanotti. Non da meno sono, inoltre, il frontman dei Negramaro, il pugliese Giuliano Sangiorgi, apprezzato e stimato dallo showman.

Anche l’organizzazione della location sarà all’altezza dell’evento: si parla, infatti, di un maxi-schermo  posto in ottima posizione  e di una scenografia ultra moderna, con ben due torri le quali avranno il compito di proiettare immagini e filmati in 3D. Il palco sarà diviso in due parti: da un lato ci sarà l’orchestra, composta da ben 18 elementi, e dall’altro verrà istituita “la zona della memoria”, dove Celentano eseguirà i suoi capolavori storici. Sempre in questa zona sarà presente un orologio, i cui rintocchi apriranno lo show. Per i duetti è previsto un bar, ovviamente ricostruito, dove gli artisti si accomoderanno entrando in scena.

Il Molleggiato inizierà i preparativi a partire da fine agosto nella cittadina di Asiago, nota meta estiva della famiglia Celentano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti