Superman e Batman per la prima volta nello stesso film

Il sequel di "Man of steel" vedrà per la prima volta i due eroi scontrarsi in una battaglia epica.

di Elisa Bonaventura 23 luglio 2013 16:27

L’inaspettato annuncio è arrivato pochi giorni fa dal Comic Con di San Diego per bocca di Zack Snyder, il regista di “Man of steel”, l’Uomo d’acciaio, pellicola dedicata a Superman che ha incassato quest’anno oltre 630 milioni di dollari in tutto il mondo.

La Warner Bros ha infatti dichiarato che il sequel di “Man of steel”, la cui uscita è prevista nel 2015, vedrà comparire entrambi i supereroi più amati, Superman e Batman. Zack Snyder ha dichiarato: «Diciamoci la verità: è oltre il mitologico avere Superman e Batman che si affrontano, dal momento che sono i più grandi supereroi del mondo», senza svelare alcun dettaglio sulla trama e lasciando che gli appassionati si crogiolino nella più genuina curiosità.

Il regista ha portato con sé, però, l’attore Harry Lennix, invitandolo a leggere alcune righe del libro “The Dark Knight Returns” di Frank Miller: «Voglio che te lo ricordi, Clark. In tutti gli anni a venire. In tutti i tuoi momenti più privati. Voglio che ti ricordi la mia mano sulla tua gola. Voglio che ti ricordi l’uomo che ti ha battuto». Le parole sono ovviamente di Batman, rivolte al “collega” eroe Superman: pochi dubbi rimangono, quindi, sull’effettiva portata della trama, che vedrà quasi sicuramente i due protagonisti scontrarsi in una battaglia epica e titanica.

Per quanto riguarda il cast, quasi sicuramente Henry Cavill indosserà di nuovo i panni di Clark Kent, mentre anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane saranno di nuovo sul grande schermo mantenendo i loro vecchi ruoli.

Dei dubbi sorgono ancora relativamente al nome dell’attore che dovrà interpretare Batman. Christian Bale, protagonista della trilogia “Dark Knight” diretta da Chris Nolan, ha dichiarato di aver chiuso completamente con l’esperienza, mentre Nolan ha fatto sapere che parteciperà probabilmente solo in qualità di produttore, ma non di regista.

Resta quindi da individuare l’attore che darà il volto a Batman e i due supereoi potranno finalmente scontrarsi durante le riprese.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti