The Voice of Italy, il nuovo talent show di Rai Due

Troiano debutterà in tv come presentatore a partire dal 7 marzo

di Monia Ruggieri 12 febbraio 2013 16:29

Sarà Fabio Troiano, conosciuto al grande pubblico per aver partecipato come protagonista alla fiction Ris Roma – Delitti Irrisolti su Canale 5, il presentatore del nuovo talent show di Rai Due chiamato The Voice of Italy e che prenderà il via da giovedì 7 marzo. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Troiano ha descritto in sostanza quale sarà il suo ruolo all’interno della trasmissione che, per certi versi, è simile a quello di Simone Annicchiarico in Italia’s got talent.

“Perché proprio io? Baudo non poteva, Carlo Conti neppure e allora eccomi qua. Scherzo. Sarò un cronista a bordocampo che racconterà l’umore dei concorrenti e dei loro familiari. E’ stato facile immedesimarmi con i concorrenti. Nelle loro ansie e nelle loro gioie ho rivisto i tanti provini che ho fatto anche io quando, carico di speranze, arrivavo con il mio monologo e venivo mandato a casa con il classico ‘ci dispiace’. Mi tornerà molto utile l’esperienza come animatore nei villaggi turistici”.

L’attore ha poi ricordato un provino finito non proprio nel migliore dei modi per una fiction che su Canale 5 ha avuto un notevole successo: Elisa di Rivombrosa.

“Andò male ai provini di Elisa di Rivombrosa. La regista (Cinzia Th Torrini, ndr) stava sfogliando un book fotografico e non mi degnò neppure di uno sguardo. Che delusione”

Per quanto riguarda il talent show The Voice, Troiano afferma di avere una particolare simpatia per uno dei coach:

 “Di Pelù ero un fan, andavo ai suoi concerti. Mi sembra incredibile che oggi ci incontriamo in studio e mi saluta”.
Spalla del giovane Troiano sarà Carolina Di Domenico, ex-vj, il cui compito sarà quello di parlare con i più giovani specialmente utilizzando gli innovativi social network.
Ricordiamo che il premio finale messo a disposizione dei concorrenti è un contratto discografico con la Universal e che la trasmissione avrà inizio giovedì 7 marzo in prima serata su Rai Due.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti