Alessia Marcuzzi svela i dettagli del suo matrimonio

Direttamente dal suo blog Alessia Marcuzzi svela i dettagli delle sue nozze con Paolo Calabresi Marconi.

di Elide Messineo 10 Dicembre 2014 14:39

Alessia Marcuzzi ha deciso di sposarsi in gran segreto e la missione le è riuscita ma non solo, ha deciso di dare l’esclusiva dei dettagli sulle sue nozze direttamente al suo blog.

Un esempio di come un personaggio famoso possa gestire la propria immagine senza svendersi, Alessia Marcuzzi ne ha dato prova concreta il giorno in cui ha annunciato a sorpresa di aver sposato Paolo Calabresi Marconi e ha ribadito il concetto pubblicando sul suo blog, LaPinella, i dettagli della giornata. Oltre a precisare di essere arrivata puntualissima, la Marcuzzi ha spiegato perché lei e il neo-marito hanno scelto di sposarsi in Inghilterra:

Come ormai saprete, lunedì 1 dicembre alle 12.30, mi sono sposata con Paolo. Per farlo abbiamo scelto, come location, la campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra. Ed è proprio qui che è cominciata la nostra romantica fuga d’amore, circondati solo da pochi testimoni e parenti. Abbiamo deciso di fare tutto in gran segreto, per cercare di fare una cosa molto intima e, anche perché volevamo che quel giorno fosse tutto nostro e dei nostri cari, in un luogo dove non ci conoscesse nessuno. E direi che ce l’abbiamo fatta!

Nell’articolo originale ci sono anche delle foto suggestive del momento in cui i due si sono promessi amore eterno all’altare. Con pochi amici e cinque testimoni a testa, Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi sono diventati moglie e marito lontani da occhi indiscreti, organizzando le nozze in due mesi soltanto. L’abito della sposa è opera di Giambattista Valli, è molto “rock”, come lo definisce lei, anche se molti lo hanno criticato perché troppo corto.

English breakfast e pranzo all’italiana per unire le due culture, Alessia Marcuzzi ha svelato anche che si è sposata nella stessa tenuta della figlia di Mick Jagger, Jade, e che per la torta nuziale ha scelto la famosa cake designer Peggy Porschen, che ha creato la torta apposta per lei. Un matrimonio last minute a tutti gli effetti, le Jimmy Choo indossate da Alessia erano state comprate appena due giorni prima a Parigi, mentre alle invitate la sposa ha imposto un dress code che richiamasse i colori del bosco e il risultato è davvero d’effetto. Di certo non è stato un matrimonio low cost ma è uno dei quei giorni così perfetti che tutte le donne vorrebbero… e senza paparazzi.

Photo Credits | Facebook

Commenti