Avanti un altro, Bonolis ecco le novità del 2012

Il presentatore racconta le novità del programma

di Monia Ruggieri 5 Settembre 2012 11:09

Le nuove edizioni dei programmi televisivi stanno iniziando a far capolino nella programmazione autunnale che sta partendo in questi giorni tra i vari canali Mediaset e Rai. Diversi sono i programmi “nuovi”, ovvero quelli che non sono ancora mai andati in onda in Italia. Tante, tantissime, però, sono le ri – conferme, ovvero le nuove edizioni di quei programmi che il pubblico ha così amato negli anni precedenti. Tra questi vi è senza dubbio Avanti un altro, il programma pre serale condotto da Bonolis su Canale 5.

Tante le novità nell’edizione che partirà il prossimo 10 settembre, molte delle quali lo stesso Bonolis le ha raccontate a Tv sorrisi e canzoni, il noto settimanale che parla di televisione e spettacolo.

Il presentatore ha infatti sottolineato:

Avanti un altro! funziona. Nella scorsa stagione ci sono volute un paio di settimane per mettere a punto la macchina, per trovare il giusto equilibrio; è sempre così quando un format non è acquistato all’estero ma viene realizato da zero. Quest’anno, però, partiamo con le idee chiare. Abbiamo rifinito solo qualche dettaglio nel regolamento. Il gioco finale, per esempio, avrà un elemento di suspense in più‘.

Il gioco dovrà essere, secondo Bonolis, anche un varietà perché

sono per il meticciato televisivo, per il rimescolamento dei generi. Avanti un altro! è un game show ma anche un varietà. Credo che i giochi televisi debbano prima di tutto far divertire‘.

Ecco la restante parte dell’intervista che parla delle novità nell’edizione 2012 – 2013:

Ho il privilegio di non dover fare a tutti i costi questo mestiere. A 20 anni fui preso per caso, la tv non era tra i miei obiettivi. Se la faccio, però, voglio farla come dico io. Devo essere il con il mio gruppo di lavoro a costruire il programma‘. ‘Su 11 membri del cast 6 saranno nuovi . Non volevo fare il classico gioco preserale. […] Io non amo i quiz basati sulla tensione, quelli con le attese estenuanti, in cui sembra che il concorrente debba individuare la particella di Dio. Voglio che la gente a casa si appassioni al gioco e si faccia una risata allo stesso tempo‘.

Commenti