“Bad Teacher” diventa serie tv con Cameron Diaz

Nasce una serie tv dalla pellicola che ha conquistato gli USA nel 2011

di Monia Ruggieri 11 Ottobre 2012 11:54

Spesso e volentieri le serie tv nascono o da un’idea innovativa e geniale del produttore o dallo spunto preso da alcuni romanzi. Non è questo il caso, infatti la CBS, ha dato inizio alla produzione di un adattamento televisivo di “Bad Teacher”, la commedia uscita nelle sale cinematografiche nel 2011, i cui protagonisti sono Cameron Diaz e Justin Timberlake. Gli sceneggiatori del film del 2011 sono già al lavoro e stanno collaborando al progetto, diventandone così produttori esecutivi, per conto della Sony Pitcures e Mosaic Media Group. La sceneggiatrice, nonché produttrice esecutiva, invece, sarà Hilary Winston della Happy Endings e Community.

Si è deciso di adattare la pellicola cinematografica ricavandone una serie tv poiché il film del 2011, nonostante il budget ridotto utilizzato per la sua realizzazione, ottenne un grande successo al botteghino americano. La protagonista della pellicola è un’insegnante di scuola media. Ma non un’insegnante qualsiasi, è tutto quello che in realtà non ti aspetti da una maestra. Infatti la protagonista, interpretata proprio da Cameron Diaz, è pigra, maleducata, svogliata, non è responsabile ed ha numerosi vizi, tra i quali i più eclatanti sono la passione per l’alcool e per la marijuana. La donna tenta in ogni modo possibile di “incastrare” un suo ricco collega, così da sistemarsi a vita e assicurarsi un futuro di ricchezze e agio. In realtà poi il suo piano sfumerà perché la donna conoscerà il vero amore ed infatti si innamorerà di un insegnante di ginnastica.

Da noi il successo non è stato così consistente come oltreoceano, il film, infatti, ha creato interesse soprattutto dal punto di vista del pettegolezzo e del gossip, grazie ai commenti sulle scene piuttosto piccanti tra i due ex fidanzati Cameron Diaz e Justin Timberlake. Il soggetto è comunque riuscito a conquistare la CBS che ha infatti deciso di trasformarlo in comedy. Chissà se il successo sarà assicurato, di questi tempi è meglio non dare nulla per scontato!

Commenti