Bersaglio Mobile, litigio tra Giuliano Ferrara e Marco Travaglio

Litigio piuttosto acceso nella trasmissione di La 7

di Maris Matteucci 20 Luglio 2014 10:07

Si sa che quando si invita Giuliano Ferrara in una trasmissione televisiva la confusione è sempre dietro l’angolo, un po’ come quando tra gli ospiti siede Vittorio Sgarbi (e non ce ne voglia il critico d’arte). E così è successo che a Bersaglio Mobile, trasmissione di La 7 di Enrico Mentana, si è assistito a un litigio piuttosto acceso tra il direttore de Il Foglio e il vicedirettore de Il Fatto, Marco Travaglio.


La puntata di Bersaglio Mobile era quella dedicata all’assoluzione di Silvio Berlusconi nel Processo Ruby. Gli animi si scaldano in poco tempo perché Marco Travaglio continua a puntare il dito contro l’ex premier e Giuliano Ferrara lo difende a spada tratta inveendo contro Travaglio. A dare il via alla contesa, però, è Marco Travaglio, il primo che alza i toni e spiana la strada allo scontro. Travaglio apostrofa Giuliano Ferrara come un somaro e la situazione degenera in due secondi:

Stai buono sennò ti spazzolo lo sgabello dove hai messo il tuo culetto nella trasmissione con Berlusconi. Sei l’uomo più sp*ttanato dopo Berlusconi. Mentana, fammi finire. Io non voglio sapere con chi scopa Travaglio e non voglio che lui si occupi di chi scop*** con Berlusconi. Va bene? Mentana, fammi parlare sennò finisce come l’altra volta con Bisignani

Enrico Mentana cerca di intervenire per placare la situazione ma sia Marco Travaglio che Giuliano Ferrara non sembrano proprio intenzionati a darci un taglio e il litigio prosegue per qualche minuto, con le voci dei due litiganti che si sovrappongono.

Commenti