Bianchetti, Parliamone in famiglia chiude

Il programma chiude il 26 ottobre

di Monia Ruggieri 20 Ottobre 2012 12:13

Nell’era dei social network e dei nuovi media, anche la tv si adegua, e con esse anche i protagonisti che della tv fanno parte. E’ questo il caso della Bianchetti, conduttrice di Parliamone in famiglia, il talk show pomeridiano in onda su Rai 2, dal lunedì al venerdì. Infatti la presentatrice ha commentato la chiusura del suo programma, proprio affidandosi ai social nework, in questo caso parliamo di Facebook:

“Cari amici miei, ieri, nel tardo pomeriggio, mi hanno comunicato che il 26 ottobre sarà chiuso il programma ‘Parliamone in famiglia’. Al momento riesco a dirvi soltanto questo. Vi abbraccio forte forte“.

Questa decisione, che ovviamente non è stata ben apprezzata dalla conduttrice ormai affezionata al suo programma,  è arrivata direttamente dai piani alti dell’azienda Rai di Viale Mazzini, probabilmente proprio a seguito ai risultati a dir poco soddisfacenti registrati dal programma presentato dalla conduttrice. Il suo talk show basato sul dibattito non è riuscito a calamitare quella larga fascia di pubblico che negli scorsi anni si sintonizzava durante l’orario pomeridiano proprio su Rai 2, registrando una media inferiore al 5% di share. Davvero troppo poco per quella fascia.

Proprio da qui sarebbe nata la decisione di chiudere i battenti: infatti Parliamone in Famiglia andrà in onda fino a venerdì 26 ottobre prossimo. Quindi ora mentre la Bianchetti sta facendo le valigie, tanti sono i rumors circa a chi verrà destinata quella fascia pomeridiana.  La mente dei telespettatori (e non solo) si sta già impegnando nella ricerca di una degna o un degno sostitutore, e sono già stati fatti diversi nomi di papabili conduttori: da Caterina Balivo a Paola Perego, e a sorpresa esce fuori anche il nome di Milo Infante. Insomma, a chi spetterà di riempire il pomeriggio di Rai 2? Chiunque sarà il fortunato, dovrà impegnarsi molto: la concorrenza è spietata e non è affatto semplice andare in onda nello stesso orario di Uomini e donne.

Commenti