Crescere che fatica, arriva il sequel

Cory e Topanga avranno una figlia pre adolescente nel sequel della serie

di Monia Ruggieri 5 Novembre 2012 13:00

Se siete nati anche voi negli anni ’80 non potete non ricordare la sitcom “Crescere che fatica” e i protagonisti principali, Cory e Topanga, in quanto è andata in onda in America dal 1993 al 2000, mentre in Italia è arrivata dopo la prima metà degli anni ’90. Ebbene, dopo ben 12 anni, Disney Channel ha deciso di fare un sequel della serie, ovvero un seguito.

Il canale destinato ai ragazzi, ovvero Disney Channel, pare che abbia ordinato lo sviluppo di Girl Meets World, il sequel di Crescere che fatica, sitcom che in terra natia era intitolata Boy Meets World.  Tra l’altro pare che il network si stia impegnando per riavvicinare i protagonisti della versione originale, in particolare  Ben Savage e Danielle Fishel, ovvero i prima citati Cory e Topanga, i quali tra l’altro si erano sposati al termine della settima e ultima stagione della sitcom. Sulla trama al momento non si hanno informazioni precise, quel che è certo è che probabilmente le vicende ruoteranno attorno alla figlia pre adolescente della coppia copra citata. Lo schema di fondo sarebbe quello di sempre, ma ovviamente dal titolo è facilmente intuibile che il punto di vista della narrazione verrà cambiato e si passerà da quello maschile a quello femminile.

La forza della sitcom in questione è stata probabilmente quella di aver reso trasparente e lucido tutto ciò che riguarda il difficile passaggio dalla pre adolescenza all’età adulta, ovviamente con tutte le gioie e i dolori che esso comporta. Ecco che infatti nella serie madre giocava un ruolo primario Cory Matthews (Ben Savage), un ragazzino undicenne il quale era alle prese con i piccoli e grandi problemi che caratterizzano la sua età, quando fondamentalmente non si è più bambini, ma nemmeno adolescenti.  Così Cory puntata dopo puntata ha affrontato le sue difficoltà, sia a scuola che in amore, affacciandosi pian piano nel mondo degli adulti. Vicissitudini che probabilmente ora vivrà sua “figlia” nel sequel.

Commenti