Flavio Insinna criticato da Aldo Grasso per Il Grande Match

Il conduttore romano non convince il critico televisivo che usa per lui parole piuttosto pesanti...

di Maris Matteucci 4 Luglio 2016 8:47

Gli Europei 2016 sono stati commentati da Rai 1 nel programma Il Grande Match, condotto da un Flavio Insinna che ha momentaneamente mollato il quiz-varietà (Affari Tuoi) per dedicarsi al calcio. Ma l’esperimento, secondo uno dei critici più famosi di Italia, ovvero Aldo Grasso, è assolutamente da dimenticare.

Aldo Grasso dice la sua sul Il Corriere dello Sport facendo capire che la conduzione di Flavio Insinna a Il Grande Match è, per lui, assolutamente da dimenticare:

Ditemi che non è vero. Ditemi che è una parodia. Ditemi che Corrado Guzzanti, deluso da Dov’è Mario?, sta imitando Flavio Insinna. Ditemi che questa brutta trasmissione sul calcio è solo un incubo di un’estate che estate non è. Credo che alla base de Il grande match ci sia questa pensata. Credo, ma non ne sono sicuro perché chiunque avrebbe avuto un’idea migliore. Al conduttore generalista uniamo in modo casuale Rai Sport, più Zazzaroni, l’esperto di ballo. Risultato? C’è uno in camicia bianca, scalmanato, che parla come un ossesso, non la smette mai e tratta i suoi ospiti, a cominciare dal povero Arrigo Sacchi, come fossero dei pacchi da aprire. E così il popolare viene scambiato con la superficialità, la festa con la banalità, la competenza con uno scontro di opinioni. C’erano persino un’orchestrina da balera e una carpa che faceva pronostici! Quando due corpi estranei s’incontrano (Insinna e la redazione di Rai Sport) e non si amalgamano, nasce una mostruosità

Un esperimento fallito, dunque, quello di Rai 1, almeno secondo il parere di Aldo Grasso.

Commenti