Francesca Pascale e Alfonso Signorni: è guerra

Francesca Pascale commenta l'articolo di Chi su Marianna Madia e Alfonso Signorini risponde per le rime.

di Elide Messineo 7 novembre 2014 9:00

Dopo la polemica esplosa sul servizio del settimanale Chi dedicato al Ministro Marianna Madia che mangia il gelato, è arrivato anche il commento di Francesca Pascale.

Nonostante di servizi “indecenti” del genere nel corso di questi ultimi anni ne siano usciti parecchi, quello sulla Madia sembra aver suscitato una certa indignazione, al punto che l’Ordine dei Giornalisti ha deciso di emanare un provvedimento disciplinare contro Alfonso Signorini. Quest’ultimo aveva risposto alle critiche sostenendo che quando si parlava del balletto col calippo di Francesca Pascale, nessuno aveva detto nulla.

La diretta interessata è stata interpellata da La Repubblica per dire la sua sull’accaduto ed ha dichiarato:

E’ chiaro che la foto del gelato, in sé, è innocente. Al limite può prestarsi a una risata da caserma. Ma certo, quel titolo, quella costruzione può apparire sgradevole. Offensiva, o solo brutta. Lo riconosco. E cho offende le donne, offende anche me.

Tuttavia anche la Pascale sottolinea che all’epoca di Telecafone nessuno si era indignato per il suo video, deriso da tutti:

Vogliamo ricordare per quanti anni sono stata etichettata come la signorina del Calippo?. Quando io e l’ex ministro Carfagna siamo state oggetto di attacchi vergognosi, il giornalismo non si scandalizzava, i vertici istituzionali non intervenivano, nessuno si inteneriva come avviene ora con la Madia.

Francesca Pascale è rimasta piuttosto delusa dalla scelta di Alfonso Signorini:

Signorini fa tante cose intelligenti. Quell’attacco allusivo non lo condivido. Se offende una donna, quella pagina, offende anche me. Ora sono stata chiara?

Ma ancora una volta il direttore del settimanale Chi non si è fatto attendere e la sua risposta è arrivata:

La Pascale è liberissima di non condividere. Ma dovrebbe avere una linea un po’ più ferma, ieri mi mandava messaggi in cui mi dice che mi adora, oggi vedo questa intervista su Repubblica, ma si indigni pure… io mi faccio una grassa risata!

Pare non ci siano rapporti idilliaci tra i due, voi che dite?

Photo Credits | Chi

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti